|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
strano problema linea telefonica
Oggi mi chiamano per un problema ad un pc.
Indipendente dal problema noto che ricevendo una chiamata sul computer della tizia si disconnette la linea (collegato ethernet). Provo a connettermi in wifi dal mio portatile per alcune verifiche. Si connette però rimane il punto esclamativo giallo e mi si apre una schermata dell'operatore, nel caso Telutu, che mi chiede inserimento cognome, cod,fiscale dell'intestatario etc per verifica delle credenziali. In tanti anni non avevo mai visto una cosa del genere. Da cosa può dipendere l'una e l'altra cosa? Tenete presente che la tipa per connettersi deve ogni volta (dopo ogni telefonata) ricollegarsi ed inserire la password (non basta cioè aver inserito semplicemente il cavo ethernet come normalmente avviene nelle connessioni flat non a consumo) Ultima modifica di garigo : 27-03-2013 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il fatto che la connessione cada ad ogni telefonata dovrebbe dipendere dal collegamento in serie delle prese telefoniche. Occorre quindi aprire le prese ed eventualmente spostare dei fili. Controlla anche che usi i filtri adsl sui telefoni.
Per il secondo problema sembra che usi il router in modalità bridge o che non abbia aggiornato la configurazione pppoe del router con la username e la password che ha avuto all'iscrizione. Che modello è? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-03-2013 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.