Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 20:18   #1
luky69
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Notebook Asus K55vd-sx405h

ciao ragazzi, sto per acquistare un Notebook Asus K55vd-sx405h a 549€, che ne dite? E' un buon affare a questo prezzo?

http://www.schede-notebook.it/scheda...-k55vd-sx405h/
luky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:07   #2
luky69
Junior Member

nessun parere?
Old 21-12-2012, 15:02   #3
smash89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
certo, dove lo hai trovato a quel prezzo?
smash89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 23:45   #4
97navi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da smash89 Guarda i messaggi
certo, dove lo hai trovato a quel prezzo?
Prendine uno anche per me!!! Ottimo!
97navi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 00:50   #5
yagami1992
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
questo pc lo cerco anch'io ma non lo trovo da nessuna parte.
Che dite se vado da mediaworld o euronics posso dirgli di ordinare questo pc??
Se si, quanto tempo devo aspettare?

Grazie
yagami1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 15:08   #6
luky69
Junior Member

L'ho trovato da Panorama, è in sostituzione a questo Samsung che era esaurito

Samsung RC530-S05IT
Notebook LED da 15,6" LED con processore Intel i7-2670M, 6GB di RAM, 1TB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT 520M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, webcam, WiFi, card reader, HDMI e Windows 7.
Offerta valida dal 17 al 24 dicembre 2012.

Prezzo Samsung RC530-S05IT: € 549,00

comunque l'ho prenotato ( era l'ultimo) e deve arrivare....
Old 24-12-2012, 15:55   #7
morrison86
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da luky69 Guarda i messaggi
L'ho trovato da Panorama, è in sostituzione a questo Samsung che era esaurito

Samsung RC530-S05IT
Notebook LED da 15,6" LED con processore Intel i7-2670M, 6GB di RAM, 1TB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT 520M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, webcam, WiFi, card reader, HDMI e Windows 7.
Offerta valida dal 17 al 24 dicembre 2012.

Prezzo Samsung RC530-S05IT: € 549,00

comunque l'ho prenotato ( era l'ultimo) e deve arrivare....
scusami ma sul serio a Panorama quell'Asus è venduto a quel prezzo? se vado lo trovo o devono arrivare?

grazie
morrison86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 19:23   #8
luky69
Junior Member

allora mi è stato detto che siccome il samsung in offerta a 549€ era finito, venivano ordinati gli asus come rimpiazzo allo stesso prezzo, quando ho chiamato io ne avevano ancora uno su prenotazione ( Panorama di Udine)
Bye...
Old 24-12-2012, 19:31   #9
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
nessun parere?
è buono per quello che costa, otttima e potentissima cpu, gpu nvidia penosa, ma nel complesso per il costo è buono, non pazzesco ma se non si ha bisogno di una buona gpu và bene, ovviamente bisogna mettere altri 4gb di ram perché 4gb per un uso pieno sono limitanti (aprite 40 schede di un browser e capirete...)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 20:05   #10
luky69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è buono per quello che costa, otttima e potentissima cpu, gpu nvidia penosa, ma nel complesso per il costo è buono, non pazzesco ma se non si ha bisogno di una buona gpu và bene, ovviamente bisogna mettere altri 4gb di ram perché 4gb per un uso pieno sono limitanti (aprite 40 schede di un browser e capirete...)
scusa ma sono 8 gb di ram...
Old 24-12-2012, 20:32   #11
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
scusa ma sono 8 gb di ram...
ok, non avevo letto tutto bene
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:24   #12
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Grazie a questo post, sono riuscito a capire di che computer si trattasse (a me avevano solo detto un Asus i7 con 1TB di HD, 8 MB e geforce da 2MB... ma non sapevano il modello )
Però mi sono detto... vabbè è un I7 con turbo e più Ram, ... stica!
Allora ragazzi... ad oggi non ci sono notizie certe!
Anche io avevo prenotato, prima di Natale, quel Samsung e, in cambio avevano detto che davano questo Asus ma... telefonate, su telefonate, ancora nulla!!!
Dicono che devono ancora arrivare e, ad un Panorama di Roma, ne arriveranno solo 5.
Io ho insistito nel dire se la cosa era fattibile e che hanno il mio recapito e cognome... ma dicono che, visto le festività, prima de l2 Gennaio non se ne parlava.
Oggi è 3 e nessuna telefonata... speriamo che arrivi!
Peccato veramente per la gpu ... e a pensare che io già mi lamentavo della GT 520M... ed ora, vengo a sapere di una gpu di bassa performance.
Spero che almeno, possa darmi piccole soddisfazioni con elabporazioni video (cero meglio una GTX680MX a 1536 CUDA contro i 48 di questi ... ma il prezzzo non sarebbe di certo questo! )
Insomma Luky69... a te lo hanno dato? Che ne pensi?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 03-01-2013 alle 13:31.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:38   #13
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

....mah!
Volevo un consiglio, a questio punto.
Secondo voi, questo computer (parlando della scheda Grafica), andrebbe bene per montaggi video casalinghi?
Quindi, rielaborazioni grafiche con vReveal, ritocchi in PhotoShop, montaggi con Premiere o Pinnacle?
...sto ripensando al CUDA... io, fino ad ora, utilizzo un Vaio (scheda switch monitor fottuta) FE21M con 2,5MB di ram (aumentata) e scheda grafica Geforce 7600 GO, quindi, niente CUDA... ma vedrò elevati miglioramenti?

Grazie
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
Old 03-01-2013, 16:15   #14
luky69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Grazie a questo post, sono riuscito a capire di che computer si trattasse (a me avevano solo detto un Asus i7 con 1TB di HD, 8 MB e geforce da 2MB... ma non sapevano il modello )
Però mi sono detto... vabbè è un I7 con turbo e più Ram, ... stica!
Allora ragazzi... ad oggi non ci sono notizie certe!
Anche io avevo prenotato, prima di Natale, quel Samsung e, in cambio avevano detto che davano questo Asus ma... telefonate, su telefonate, ancora nulla!!!
Dicono che devono ancora arrivare e, ad un Panorama di Roma, ne arriveranno solo 5.
Io ho insistito nel dire se la cosa era fattibile e che hanno il mio recapito e cognome... ma dicono che, visto le festività, prima de l2 Gennaio non se ne parlava.
Oggi è 3 e nessuna telefonata... speriamo che arrivi!
Peccato veramente per la gpu ... e a pensare che io già mi lamentavo della GT 520M... ed ora, vengo a sapere di una gpu di bassa performance.
Spero che almeno, possa darmi piccole soddisfazioni con elabporazioni video (cero meglio una GTX680MX a 1536 CUDA contro i 48 di questi ... ma il prezzzo non sarebbe di certo questo! )
Insomma Luky69... a te lo hanno dato? Che ne pensi?

Niente ancora
Non mi hanno ancora chiamato....
Old 03-01-2013, 16:32   #15
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

...a questo punto, credo proprio sia una presa in giro da parte di Panorama
Cioè... tu dal 17 Dicembre è che aspetti e ancora nulla?!?!?
Penso che Panorama non abbia nulla di tutto ciò... neanche i Samsung che dicevano.
Difatti, il giorno che uscirono, mia sorella si presentò per acquistarlo e le dissero che erano appena esauriti e che quello in esposizione fu dato proprio poco prima
Lo faranno apposta per fare in modo che tu vada a controllare ogni tanto e, preso dallo sconforto, prendi uno di quei notebook che loro hanno!!!
...a me non fregano, perché accanto a loro c'è Saturn e comunque, se non vedo luci, io telefono e rompo le scatole.
Mah! ripeto, a me avevano detto dopo il 2... ma forse del 2999!!!

Speriamo bene (anche se, vista la misera scheda video quasi quasi, se passa troppo tempo, ci ripenso)
Ripeto io vorrei farci elaborazioni grafiche (montaggi video, ritocchi effetti e PSD in PhotoShop, correzsione video con nReveal)...ma anche qualche partita.
Se pensate che non ne valga la pena e che, anche aggiungendo qualcosina, possa avere di meglio... accetto consigli.
Grazie.

Ultima modifica di erosmax : 03-01-2013 alle 16:39.
Old 03-01-2013, 16:43   #16
luky69
Junior Member

chiamato ora il Panorama di Udine, sono arrivati stamattina gli Asus, fine settimana vado a prenderlo
Old 03-01-2013, 17:11   #17
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
chiamato ora il Panorama di Udine, sono arrivati stamattina gli Asus, fine settimana vado a prenderlo
Ottimo! Speriamo che chiamino anche me qui a Roma.
PS: Facci sapere, stressandolo per benino, com'è quando lo hai provato!
Old 04-01-2013, 09:09   #18
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Leggo in vari post dei diversi forum che la scheda video Geforce 610M non sia potente nei videogame e, realmente, visto le prestazioni CUDA a 48, contro quelle di una GT540 che ne ha 96 (ovvero il doppio... per non parlare di quelle descritte in precedenza )... eppure ho visto questo video che mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Certo, ripeto con il dire che le altre schede saranno sicuramente migliori (e di molto) di questa... ma date un occhiata a questo video che mostra 3 giochi al massimo dei dettagli (Kingdoms of Amalur Reckoning, Prototipe2, NFS the Run) e fatemi sapere.
https://www.youtube.com/watch?v=j5qJTYXguN0

...a me, non sembrano malaccio.
Old 04-01-2013, 10:23   #19
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

...non ci sto più capendo niente!
Dal video che vi ho mostrato (e da altri presenti su yourube, riguardo a questa scheda video), sembra tutto ok... ma se si vedono i test Qui e confrontando:

- Geforce GT520 (non c'era ne la M ne la 610M... ma penso sia uguale, o sbaglio?);
- HD Graphics 4000 (che si trova su Nvidia );
e facendo un raffronto con la GeForce GT540M... vedrete che, dai risultati, si ha che la Geforce GT540M e la HD Graphics 4000 sono quasi a pari livello, mentre la dedicata Geforce GT520 è letteralmente al disotto
Ripeto, non ci sto capendo più nulla e, forse, farei meglio a smettere di cercare
Old 04-01-2013, 13:08   #20
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Mah! fidiamoci dei video
Ecco una serie di vidio di giochi testati sulla 610M
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian