|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Curiosità su tecnica wireless pointtopoint
Vi spiego la situazione, ho in casa un modem router non wireless e ad esso ho fatto partire una connessione tra due nanostation per portare la linea wireless a una casetta di campagna che dista un chilometro.
La curiosità è sapere se dalla prima nanostation che parte da casa posso ricavarci una connessione wireless senza che spendo soldi per comprare un router wifi, perchè altrimenti non la trovo, non le ho nemmeno installate io le due nanostation e quindi non saprei proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un'ultima domanda, per configurarlo posso farlo dal punto a o per forza dal punto b? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, le configurazioni via wifi io le evito, per esperienza è sempre meglio configurare via cavo. Da quello che dici tu gli apparati dovrebbero essere configurati in wds (almeno lo spero) con il naked dell'ssid, da qui (supponendo che siano così configurati) devi passarli da wds ad una configurazione ap client. Per quanto riguarda la banda passante dipende sempre da come sono configurati gli apparati. sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Collega il pc al cavo e usando ubnt discovery trovi le due nano station. Di default le nano station hanno come username ubnt e come password ubnt ( per accedere all'interfaccia di configurazione ). sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il discovery tool me li fa vedere entrambi, o almeno penso, ci stanno due ip address e sul browser sono entrato in entrambe le configurazioni quindi penso che qui è ok. Per chiavo di protezione se intendi wep key ci sta già, quindi come dovrei settarli entrambi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uno è access point wds, l'altro station wds
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perfettamente ed esattamente. Il wds funziona a livello ma. Address per cui ti ripeto se non vuoi fare danni, entrambi devi averli Collegati via cavo.
Fatto questo devi mettere l'ap collegato al router come access point e l'altro come client. In questo modo l'access point che trasmette (quindi quello collegato al router) ti da la possibilità di collegare anche altri dispositivi wifi. sent from my iPhone usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma non lo raggiungo più in che senso? Potrei sempre configurarlo poi sul posto o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque mi sono informato meglio e da quel che ho capito le mie due nanostation loco m5 vanno a 5ghz e pare che non siano compatibili con il comune wireless delle periferiche wifi che vanno a 2,4 ghz, oltre al fatto di essere unidirezionali, 40 gradi circa, e non omnidirezionali come gli apparati predisposti come semplici access point. Dici che comunque si possa fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.