|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Chieti-Pescara
|
il carello del masterizzatore si blocca prima di aprirsi
Italian language
tag: cd dvd burner writer recorder cart door stuck blocked locked Riporto una discussione facebook dove ho posto la domanda: sapete cosa si può fare per riparare masterizzatori a cui non si apre più il carrello? - sostitiusci l'integrato che gestisce il motore - Io: però non penso che sia quello il problema perchè il motorino gira e cerca di aprire il carello ma trova un'ostacolo meccanico percui si sforza durante la prima fase di apertura.... ho provato ad aprirlo, ingrassare i ingranaggi, piste etc... ma niente - non è la cinghia per caso??? - Io: qualcun'altro ha avuto questo problema? a me sono capitati già 3 masterizzatori che dopo qualche anno hanno cominciato a dare sto problema - no ho controllato pure quella... è pulita e in condizioni normali... non slitta - specificare modello - il problema è il carrello che si è un po storto. E' facile andare a urtare il carrello aperto, dopo di che... comincia a fare così. Per quello che costa un masterizzatore oggi, non vale la pena perderci tempo - hai ragione - Io:sono capitato con 2 LiteON e l'altro non ricordo - cambialo fai prima - Io: ieri sera però mi ci sono messo di impegno e ho constatato che è l'usura nel'insieme di tutti gli ingranaggi.... infatti ho trovato un palliativo che funziona - Io: la calamita - Io: sopra il masterizzatore c'è un coperchietto rotondo. bisogna aprirlo e distanziare un pò la calamita o il ferro tondo che serve per mantenere fermo il CD/DVD.... praticamente così facendo il corpo del laser riesce a scendere e a far aprire il carello..... COLPA DELL'USURA E DELLA CALAMITA CHE TRATTIENE IL GRUPPO DEL LASER - secondo me hai sminkiato irrimediabilmente il bilanciatore - Io: non credo perche funziona e non vibra e legge - Io: per un masterizzatore ho girato il ferro tondo per estrarlo poi l'ho appoggiato sopra non in corrispondenza degli incastri così da mantenerlo alzato, l'ho fissato con lo scoc largo che poi ho ritagliato intorno quello eccedente e richiuso.... per l'altro masterizzatore è bastato togliere la piattina tonda di metallo e lasciarci l'anellino di calamita - Io: e pensare che ho buttato un masterizzatore per una cavolata - Io: infatti quando ha cominciato a dare il problema se ci lasciavo un cd dvd dentro si apriva sempre... ma poi bastava dimenticarmi di lasciarne uno dentro e tribolavo per riaprirlo..... o è il motorino che si è spompato o è il magnete che diventato più forte in magnetismo - lorenzo vedi se i sensori del carrello non sono ossidati - Io: è un problema di forza - puoi prendere un qualunque motorino da un qualunque lettore... ma di solito è un problema semplicemente meccanico - fondamentalmente la componentistica è molto economica ed è tutto in un delicato equilibrio. Comunque se non ricordo male, Lite-On da quelle parti aveva qualcosa per la stabilità (insieme ai fori sul carrello) - Io: infatti lo spessore del cd dvd è quel tanto di distanza che gli basta per far diminuire la forza del campo magnetico - se non si sgancia il magnete prova a vedere se non si p scollato la pastica hce lo tiene fissato - Io: comunque ci tenevo a farvi sapere la mia esperienza così da avere un'alternativa quando e se vi capiterà un problema come questo
il mio sito: http://brudicchio.funpic.de MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 1x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x HDD-EIDE 320 Gb Maxtor, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.