Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 01:24   #1
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Fastweb e esterno della rete

Passerò a Fastweb tra breve e volevo informarmi sulla questione della riconoscibilità all'esterno della rete Fastweb.
Attualmente uso Libero con 2PC e Xbox collegato ad un router Draytek Vigor2600 (consigliato da Gohan) e so che Fastweb ha 3 ingressi sull'HAG.
I miei dubbi sono:
- Posso collegare il mio router alll'HAG?
- Fastweb per poter essere riconosciuto all'esterno ha bisogno di in IP pubblico (che gestori ADSL danno con l'abbonamento, al loro contrario che danno a pagamento). Posso essere riconosciuto all'esterno in qualche modo, finite le 20 ore di IP pubblico incluse, prima di dover sborsare 4 al giorno oppure 50ۍent all'ora?

Grazie infinite...
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 06:36   #2
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Si mon ami...sono arrivati i nuovi programmi per farsi riconoscere all'esterno della rete Fw senza che sborsi un centesimo...anche perchè nn passi attraverso la Nat ed è a posto la cosa...si chiamamo Prezzemolo e Origano...
dopo Pomodoro e Mozzarella adesso arrivano 2 nuovi programmi: Origano e prezzemolo che permettono di far funzionare perfettamente qualsiasi server ftp Fastweb visibile a chiunque, soprattutto per gli utenti migrati ai nuovi D-Nat che si vedono bloccati l'utilizzo di Pomodoro e Mozzarella.
I programmi in questione fanno uno da client e l'altro da server (Origano è il client, Prezzemolo il server).
Per il funzionamento servono 2 utenti: 1 con Fastweb che lancia il client ed 1 non Fastweb ma dotato di IP pubblico che lancia il server.
E' un pò simile alla tecnica descritta per il NATFtp o per SSH tunnel.
In questo caso però i programmi girano sotto Windows ed hanno interfaccia molto semplice e spartana. Il traffico dati viene reindirizzato sulla macchina FW (quindi si sfrutta la banda di FW Fibra o ADSL) mentre l'utente con IP pubblico fa da Masquerading vero e proprio tra il nostro IP interno FW (non altrimenti visibile all'esterno) e quello suo.
Io personalmente la trovo una soluzione ottima, considerando che ci si appoggia tra IP come una connessione P2P, quindi non c'è il rischio di BAN del NAT, perchè non si passa per il NAT..

Ciauz!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:51   #3
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao, scusa la risposta molto tardi, ma mi ero dimenticato completamente di aver postato...
In tal caso devo avere qualcuno che conosco che non usi Fastweb a cui collegarmi, giusto?
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 21:14   #4
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zevin
Ciao, scusa la risposta molto tardi, ma mi ero dimenticato completamente di aver postato...
In tal caso devo avere qualcuno che conosco che non usi Fastweb a cui collegarmi, giusto?
esatto...e poi un utente esterno userà l'ip di quel computer per collegarsi a te...ovviamente sulla porta che hai deciso di rindirizzare verso il tuo pc
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 00:44   #5
walter224
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
Si mon ami...sono arrivati i nuovi programmi per farsi riconoscere all'esterno della rete Fw senza che sborsi un centesimo...anche perchè nn passi attraverso la Nat ed è a posto la cosa...si chiamamo Prezzemolo e Origano...
dopo Pomodoro e Mozzarella adesso arrivano 2 nuovi programmi: Origano e prezzemolo che permettono di far funzionare perfettamente qualsiasi server ftp Fastweb visibile a chiunque, soprattutto per gli utenti migrati ai nuovi D-Nat che si vedono bloccati l'utilizzo di Pomodoro e Mozzarella.
I programmi in questione fanno uno da client e l'altro da server (Origano è il client, Prezzemolo il server).
Per il funzionamento servono 2 utenti: 1 con Fastweb che lancia il client ed 1 non Fastweb ma dotato di IP pubblico che lancia il server.
E' un pò simile alla tecnica descritta per il NATFtp o per SSH tunnel.
In questo caso però i programmi girano sotto Windows ed hanno interfaccia molto semplice e spartana. Il traffico dati viene reindirizzato sulla macchina FW (quindi si sfrutta la banda di FW Fibra o ADSL) mentre l'utente con IP pubblico fa da Masquerading vero e proprio tra il nostro IP interno FW (non altrimenti visibile all'esterno) e quello suo.
Io personalmente la trovo una soluzione ottima, considerando che ci si appoggia tra IP come una connessione P2P, quindi non c'è il rischio di BAN del NAT, perchè non si passa per il NAT..

Ciauz!
origano e prezzemolo li ho provati solo che danno un po' di problemini... crashano spesso. natftp dove lo posso trovare? ssh tunnel? se mi dai un po' di aiuto te ne sarei grato

ciauz
walter224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 07:11   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Usa PIZZA, è FAVOLOSO! E' uscita proprio ieri la versione 1.0.3 e la sto usando con un amico, va da Dio, risolti anche alcuni problemini rispetto alla uno!

P.S.
Il server va installato sul pc adsl sul quale ti appoggi, il client lo usa il fastweb!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:31   #7
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
pizza prezzemolo e orgigano funzionano pure per i giochi ?
Old 24-09-2003, 13:55   #8
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

Iscritto dal: Aug 2001
scusate l'ignoranza, ma a che serve tutta questa procedura ?
scusate ancora ma sono nuovo di fastweb, anzi ancora non la ho devo ancora decidere
Old 15-03-2013, 16:42   #9
Maverick87Shaka
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi sto diventando matto.
Correva l'anno 2003 e io avevo un server adsl e un mio amico fastweb e usavamo pizza alla grande.
Era semplice veloce ed efficace.
A distanza di anni, quel piccolo tool indemoniato mi servirebbe come il pane, ma nonostante le ore perse su google non sono più riuscito a trovare il buon pizza ( sia il client che il server ) per poterlo utilizzare.
Mi serve per un tunneling dove ssh purtroppo viene bloccato ( e non solo la porta, ma tutto il protocollo )
se qualcuno riescea procurarmi il pizza client e server, gli faccio un monumento.
saluti.
Maverick87Shaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian