|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Fastweb e esterno della rete
Passerò a Fastweb tra breve e volevo informarmi sulla questione della riconoscibilità all'esterno della rete Fastweb.
Attualmente uso Libero con 2PC e Xbox collegato ad un router Draytek Vigor2600 (consigliato da Gohan ![]() I miei dubbi sono: - Posso collegare il mio router alll'HAG? - Fastweb per poter essere riconosciuto all'esterno ha bisogno di in IP pubblico (che gestori ADSL danno con l'abbonamento, al loro contrario che danno a pagamento). Posso essere riconosciuto all'esterno in qualche modo, finite le 20 ore di IP pubblico incluse, prima di dover sborsare 4 al giorno oppure 50ۍent all'ora? Grazie infinite... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Si mon ami...sono arrivati i nuovi programmi per farsi riconoscere all'esterno della rete Fw senza che sborsi un centesimo...anche perchè nn passi attraverso la Nat ed è a posto la cosa...si chiamamo Prezzemolo e Origano...
dopo Pomodoro e Mozzarella adesso arrivano 2 nuovi programmi: Origano e prezzemolo che permettono di far funzionare perfettamente qualsiasi server ftp Fastweb visibile a chiunque, soprattutto per gli utenti migrati ai nuovi D-Nat che si vedono bloccati l'utilizzo di Pomodoro e Mozzarella. I programmi in questione fanno uno da client e l'altro da server (Origano è il client, Prezzemolo il server). Per il funzionamento servono 2 utenti: 1 con Fastweb che lancia il client ed 1 non Fastweb ma dotato di IP pubblico che lancia il server. E' un pò simile alla tecnica descritta per il NATFtp o per SSH tunnel. In questo caso però i programmi girano sotto Windows ed hanno interfaccia molto semplice e spartana. Il traffico dati viene reindirizzato sulla macchina FW (quindi si sfrutta la banda di FW Fibra o ADSL) mentre l'utente con IP pubblico fa da Masquerading vero e proprio tra il nostro IP interno FW (non altrimenti visibile all'esterno) e quello suo. Io personalmente la trovo una soluzione ottima, considerando che ci si appoggia tra IP come una connessione P2P, quindi non c'è il rischio di BAN del NAT, perchè non si passa per il NAT.. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao, scusa la risposta molto tardi, ma mi ero dimenticato completamente di aver postato...
![]() In tal caso devo avere qualcuno che conosco che non usi Fastweb a cui collegarmi, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Usa PIZZA, è FAVOLOSO! E' uscita proprio ieri la versione 1.0.3 e la sto usando con un amico, va da Dio, risolti anche alcuni problemini rispetto alla uno!
P.S. Il server va installato sul pc adsl sul quale ti appoggi, il client lo usa il fastweb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
pizza prezzemolo e orgigano funzionano pure per i giochi ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
scusate l'ignoranza, ma a che serve tutta questa procedura ?
scusate ancora ma sono nuovo di fastweb, anzi ancora non la ho devo ancora decidere ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi sto diventando matto.
Correva l'anno 2003 e io avevo un server adsl e un mio amico fastweb e usavamo pizza alla grande. Era semplice veloce ed efficace. A distanza di anni, quel piccolo tool indemoniato mi servirebbe come il pane, ma nonostante le ore perse su google non sono più riuscito a trovare il buon pizza ( sia il client che il server ) per poterlo utilizzare. Mi serve per un tunneling dove ssh purtroppo viene bloccato ( e non solo la porta, ma tutto il protocollo ) se qualcuno riescea procurarmi il pizza client e server, gli faccio un monumento. saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.