|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Problema scheda video o monitor?
Recentemente stò avendo qualche problema con la mia Palit GTX 560Ti ma ho difficoltà a capire bene da cosa possa dipendere, se dalla scheda o dal monitor.
Il difetto non è sempre uguale e non avviene mai a computer appena acceso. Il problema si manifesta con lo schermo completamente nero come fosse scollegato il cavo video, ma non sempre nelle stesse modalità. Mi succede ad esempio di uscire da un gioco con ALT+tab e quando dal Desktop clicco sull'icona per rientrare nel gioco mi ritrovo lo schermo nero, ma sento l'audio del gioco. Se ripremo ALT+tab per tornare sul desktop questo riappare magicamente. Se spengo e riaccendo, senza riavviare, a volte addirittura non riesco a vedere la schermata di boot del computer e lo schermo mi rimane nero fino alla comparsa del desktop. In questo caso avvio un gioco e lo schermo diventa nero. A volte addirittura, alla disattivazione dello schermo per inutilizzo, quando ritorno al computer lo schermo rimane sempre neroe certe volte diventa nero anche il desktop e non riesco più a vendere niente fino a che non lascio spento il computer per una decina di minuti. L'altra anomalia invece capita quando utilizzo il tasto destro del mouse per selezionare una voce dal menù a tendina e questa mi rimane in sovra impressione sul desktop e sulle finestre di qualunque programma avvio, almeno fino a quando non disconnetto e rientro oppure riavvio. Ho paura si tratti del ramdac della scheda video. Qualcuno può essermi di aiuto ? Grazie e un saluto a tutti.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova ad aggiornare i driver della scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
È la prima cosa che ho fatto, ma il difetto persiste. È più probabile si tratti del firmware piuttosto perchè il problema appare anche se spengo e riaccendo, e per giunta in fase di avvio del bios. È come se non aggiornasse le modalità di output del segnale video( vga , vesa, ecc). Ho provato con un altro monitor e la situazione pare migliore, tranne che per le scrtte che a volte restano in sovraimpressione. Boh 😳!
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Napoli Giugliano in Campania
|
anche io ho lo stesso problema ma con la gt620 fa lo stesso problema, driver aggiornati, ho preso la gt e lo montata in un altra scheda madre è a dire la verità va benissimo. Ho preso il pc e lo messo in altra stanza e il pc non fa problemi.
Addirittura non mi appare la schermata del bios. Ho pensato che fossi un problema di compatibilità, adesso attendo notizie dal mio elettricista. Ultima modifica di pepphino96 : 13-03-2013 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.