|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 242
|
rfactor 2 vs assetto corsa vs lfs
Ciao a tutti,
qualcuno piu' ferrato di me potrebbe indicarmi meglio i pro ed i contro dei 3 giochi di simulazione automobilistica come da oggetto del topic? Grazie!!!
__________________
CPU: i5 3570K@3.4Ghz MB: MSi B75MA-P45 GPU: AMD Radeon HD 7750 RAM: Kingston 12GB DDR3-1333 HDD: SAMSUNG 840 PRO 128G + 1000GB Seagate ST1000DM010 + 500GB Seagate 7200.11 PS: Corsair VX550 MONITOR: HP M22f CASE: CM Silencio 450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
|
assetto corsa tutta la vita. Progetto nato dalle ceneri di rfactor che era un piccolo capolavoro, sta riscuotendo successi di critica ovunque.
Rfactor2 non è ancora uscito ed è nato già vecchio come si può vedere dai video online. Punta tutto, come il precedente, sul coinvolgere le comunità di modder una volta che la piattaforma base sarà uscita. LFS non l'ho mai provato. Visti i titoli che hai citato l'unica concreta alternativa che mi sentirei di suggerire è iracing che non ho mai provato ma mi dicono che a livello di "leghe online" sia il top del top e a livello di fisica c'è sotto la mano dei papyrus che sono una garanzia nel genere.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
|
Quote:
LFS mi piaceva fino a quando lo sviluppo non ha preso la periodicita' delle ere geologiche, senza tenere in conto la presa in giro della ormai leggendaria VW Scirocco. Il modello di guida e' sicuramente piu' scivoloso che assetto corsa ma dipende moltissimo anche dai settaggi e dall'auto (era comunque in sviluppo il nuovo modello di gomme...). La grafica, pur se gradevole ormai e' vecchiotta (ma ne apprezzo la grana fine dei giochi di una volta come gtr2, non come quella grossa dei mafia 2, shift, shift2 etc.) Sull'online non sono aggiornato, io ci ho girato pochissimo. Probabilmente uno zoccolo duro resiste, ma penso che si siano stancati anche molti appassionati ormai. So solo che si diceva che che sui server degli utenti paganti difficilmente c'erano problemi di crashers: parlo della licenza S2. PS: In ogni caso non e' un gioco completo, anche se uno puo' farselo bastare.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 03-06-2014 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 220
|
LFS: c'è la demo gratuita che puoi provare, anche se vecchiotto rimane comunque molto divertente. Sembra inoltre che il developer principale si sia rimesso al lavoro e potrebbero esserci sviluppi in futuro.
Rfactor2: La base c'è, stanno aggiungendo periodicamente sia auto che piste, è forse il sim più completo che ci sia al momento a livello di features. Per accedere all'online bisogna pagare una quota annuale altrimenti giochi solo offline, ha problemi con schede ATI e non è al passo coi tempi per quanto riguarda la grafica. Per il resto è ottimo. AC: Forse il più divertente, mancano ancora un sacco di cose ma è in early access quindi spero che piano piano introducano almeno le features principale ( box, temp freni, bandiere, partenze, interfaccia in game, ect. ) iRacing: Consideralo solo se hai tempo da dedicarci, ci sono sempre dei promo del 3x1 ( paghi 1 mese e te ne fai 3 ). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.