|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
collegare 2 pc tramite una chiavetta tim
ciao a tutti
ho un pc con windows 7 IE8 che uso con la chiavetta tim olicard 200 Volevo poter navigare contemporaneamente con 2 pc con la stessa connessione della chiavetta il secondo pc ha windows xp e IE8 Sono riuscito a trovare una guida in internet, ho seguito tutti i passi (credo di aver fatto giusto) pero quando cerco di connettere il pc della morosa (quello con xp) al mio tramite wi-fi non va. Mi compaiono le tacche ma c'e anche il triangolo giallo dove mi dice che non c'e la connessione cosa sbaglio????? ![]() Uploaded with ImageShack.us entrando in centro connessioni mi esce ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us spero che qualcuno mi possa aiutare ... sono 2 giorni che divento matto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sicuramente ci sarà un problema sugli IP (sempre ammesso che hai condiviso correttamente internet) prova a settarli manualmente...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao
grazie per la risposta... credo che siano giusti... ti allego immagini di quello che ho fatto sono entrato in centro connessioni modifica impostazione di rete tim default tasto destro propieta --condivisione--spunta su consenti ad altri utenti di collegarsi tramite connessione....imposto la connessione rete domestica in rete wireless ![]() Uploaded with ImageShack.us fatto questo vado su connessione di rete wireless propieta' protocollo internet ipv4 ![]() Uploaded with ImageShack.us fino qua vado bene???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si corretto, sul pc client devi inserire questi ip:
IP: 192.168.137.xxx (qualsiasi numero basta che sia diverso da 1) SUB: 255.255.255.0 GAT: 192.168.137.1 DNS: 192.168.137.1 (se vuoi usare gli stessi DNS del server, altrimenti, puoi mettere i DNS che preferisci) A questo punto devi crearti una rete ad-hoc (più semplice da realizzare) oppre un hotspot al quale far collegare il client
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa la domanda stupida...il pc client sarebbe quello della morosa con xp giusto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao
prima cosa, volevo chiederti grazie che mi stai aiutando ... piccolo dubbio.... ![]() Uploaded with ImageShack.us poi clicco impostazioni ![]() Uploaded with ImageShack.us non dovrei spuntare qualcosa qua?????? ho letto in internet che dovrei spuntare server webhttp e server web sicurohttps è vero????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io personalmente non ho mai toccato quei parametri e mi ha sempre funzionato.... poi non saprei dirti. ..
ma ti funziona la condivisione?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
come faccio a sapere se mi funziona la condivisione???
comunque dopo aver impostato i parametri giusti sul mio pc Si corretto, sul pc client devi inserire questi ip: IP: 192.168.137.xxx (qualsiasi numero basta che sia diverso da 1) SUB: 255.255.255.0 GAT: 192.168.137.1 DNS: 192.168.137.1 (se vuoi usare gli stessi DNS del server, altrimenti, puoi mettere i DNS che preferisci) sono andato sul pc della morosa apro connessione di rete, clicco su connessione rete senza filo propieta' protocollo tpc/ip imposto gli stessi parametri elencati sopra (come dns alternativo non ho messo niente) faccio ok torno sul mio pc e creo una rete wireless ad-hoc connetto il mio pc con quello della morosa pero' il risultato è il seguente ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us sbaglio qualcosa????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non postare queste img nella fattispecie che non servono a nulla...
Riassumo in breve: 1. Hai condiviso internet dal tuo pc (quello che è connesso ad internte - server - ) 2. In automatico alla scheda di rete viene assegnato l'IP 192.168.137.1 (sub sempre lo stesso) 3. Sul client (il pc che non dispone di internet) hai impostato IP: 192.168.137.xxx SUB: 255.255.255.0 GAT: 192.168.137.1 DNS: 192.168.137.1 4. Crea una rete wifi con il pc server e poi fai connettere il client 5. Dovresti avere internet anche sul client I parametri sono questi fammi sapere se funziona ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
cao
chiedo scusa se metto sempre le immagini...era per far capire meglio cosa e come faccio le impostazioni ho creato la rete ad-hoc pero quando vado sul pc client e faccio connetti, immettendo la password mi dice la password di rete deve essere di 40 bit o 104 bit, a seconda della configurazione di rete puo essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali cosa vuol dire?????? quando ho creato la rete ad-hoc ho messo tipo sicurezza wpa-personal tipo di crittografia aes ho provato anche a mettere tipo di crittografia wep, con quella si connette.....pero' sul mio pc compare sempre il triangolo giallo dicendomi che non sono connesso a internet |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.