|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Parere su possibile problema alimentatore (ciofeca)
EDIT: non è un problema di alimentatore. Si può chiudere.
Ciao a tutti. Sono in possesso di questo "scrauso" alimentatore: LC B350ATX - Gigabyte. Premessa, so perfettamente essere scrauso ![]() Il sopracitato non ha un tasto I/O, quindi lo si collega alla presa elettrica ed una volta pigiato sull'accensione del PC questo parte e fornisce l'alimentazione necessaria, ma comunque collegato alla rete domestica va in tensione (o no?!) anche se il PC è spento. Comunque il problema è che pur non accendendo il PC una volta collegato l'alimentatore alla rete elettrica la sua ventola parte, la ventola della CPU parte, il led della tastiera s'illumina, senza aver pigiato il tasto power del PC. Se stacco direttamente la presa dell'alimentatore dalla rete elettrica e poi la ricollego questo "scherzetto" non lo fa più. Possiamo dire che il problema risiede in questa "cacca" di Alimentatore? So per certo che tale alimentatore dichiara wattaggi falsi, è sottodimensionato nei componenti, non ha filtri EMI, PFC e ha tante altre schifezze in fatto di costruzione (il tutto tratto da un articoletto che parla proprio di questo alimentatore).
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 06-03-2013 alle 13:46. Motivo: EDIT: non è un problema di alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.