|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
|
Consigli e suggerimenti..per ripristinare un 'vecchio' PC..
Ciao a tutti!!
Dopo 4 anni torno in questa sezione per chiedere aiuto a tutti voi!! Espongo subito il mio problema: oggi,andando ad accendere il computer, la scheda madre non è partita ![]() ![]() ![]() Il computer (assemblato da me 4 anni fa grazie all'aiuto di tutti voi), è così composto: MB: Asus Rampage II extreme CPU: Intel i7 920 RAM: 6 GB Corsair Dominator GT 1600 Mhz VGA: Sparkle 285 Geforce ALI: 800 W Cooler Master Silent Pro Raffreddamento a liquido (per la sola CPU) Tirando le somme, però, sospetto che ad avermi lasciato sia stata la MB.. :/ A questo punto vorrei chiedere qui un consiglio su cosa posso mettere come MB (se fosse proprio questa ad avermi abbandonato), come CPU e come raffreddamento, mantenendo il più possibile gli elementi già in mio possesso (VGA, RAM e ALI).. Consigli e suggerimenti?Confido in voi!xD Ovviamente, come penso abbiate capito, si tratta di un computer da gioco..e vorrei restare su una fascia alta..ma non spendendo un capitale.. PS: Non so se la sezione sia quella giusta per chiedere anche, secondo voi, se il problema sia riconducibile alla MB.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
qui sul mercatino del forum trovi delle mobo 1366 usate a 50 euro
la cpu è ancora stra-valida, se fai un po' di overclock sta dietro anche ai nuovi i7; io terrei tutto e cambierei solo la mobo, all'occorrenza la vga, che mi pare un po' datata. ma il resto è ancora validissimo.
![]() |
#3 |
Member
|
Mmm ok,perciò mi consigli di non cambiare niente?e come scheda madre cosa mi consigli?di solito la mia CPU la portavo sui 4-4.1 Ghz..e con la rampage II non mi trovavo male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
come mobo secondo me va bene una asus p6t/se, secondo me è inutile spendere un botto adesso; magari è meglio spendere un po' di più quando dovrai aggiornare tutta la piattaforma. comunque la rampage II dovresti trovarla usata sui 100 euro
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Uhm, era più che altro per vedere fin quanto riuscivo a spingerla
![]() Ma con la p6t si riesce a overcloccare?supporta il raffreddamento a liquido?è "compatibile" con tutto ciò che ho? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
sicuramente la III sarà stata migliorata sotto molti aspetti, come tradizione asus, ma non saprei dirti nello specifico. anche la II è una mobo di altissimo livello, comunque
Quote:
Quote:
- si - si
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per la prontezza delle tue risposte!!
![]() Comunque allora un'ultima domanda (e dopo attenderò il responso della diagnosi del mio pc xD)..: meglio comprarla nuova o usata la scheda madre?sto facendo un pensierino sulla III extreme xD... E che prezzo sarebbe "giusto"?visto che si tratta di un modello che ha già qlk anno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sul prezzo della r3 non saprei, prova a usare la funzione "cerca" sulla sezione del mercatino e ti escono tutte quelle in vendita
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok,perché vorrei evitare di passare da una non funzionante a una messa ancora peggio xD
Comunque Frazier dell'aiuto!! ![]() Ps: tornando alla VGA, consigli di aspettare quelle che usciranno o cercarne una adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nel 2013 non dovrebbero esserci novità....quindi conviene anche adesso
![]() |
#11 |
Member
|
Ok grazie 1000 dell'aiuto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.