Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 19:50   #1
93alessandro93
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
Consigli e suggerimenti..per ripristinare un 'vecchio' PC..

Ciao a tutti!!
Dopo 4 anni torno in questa sezione per chiedere aiuto a tutti voi!!
Espongo subito il mio problema: oggi,andando ad accendere il computer, la scheda madre non è partita ..in pratica ha cominciato a lampeggiare la scheda audio e il tasto di reset..ma niente di più. A questo punto, ovviamente, sono andato a smontare tutto lo smontabile (ram,scheda video,ecc), ho pulito tutto e fatto il reset sia tramite il tasto sulla scheda madre sia attraverso la batteria tampone...ma niente da fare, non si è voluto accendere..l'ho portato poco fa a vedere in un centro specializzato .
Il computer (assemblato da me 4 anni fa grazie all'aiuto di tutti voi), è così composto:
MB: Asus Rampage II extreme
CPU: Intel i7 920
RAM: 6 GB Corsair Dominator GT 1600 Mhz
VGA: Sparkle 285 Geforce
ALI: 800 W Cooler Master Silent Pro
Raffreddamento a liquido (per la sola CPU)
Tirando le somme, però, sospetto che ad avermi lasciato sia stata la MB.. :/
A questo punto vorrei chiedere qui un consiglio su cosa posso mettere come MB (se fosse proprio questa ad avermi abbandonato), come CPU e come raffreddamento, mantenendo il più possibile gli elementi già in mio possesso (VGA, RAM e ALI)..
Consigli e suggerimenti?Confido in voi!xD Ovviamente, come penso abbiate capito, si tratta di un computer da gioco..e vorrei restare su una fascia alta..ma non spendendo un capitale..
PS: Non so se la sezione sia quella giusta per chiedere anche, secondo voi, se il problema sia riconducibile alla MB..
93alessandro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:04   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
qui sul mercatino del forum trovi delle mobo 1366 usate a 50 euro
la cpu è ancora stra-valida, se fai un po' di overclock sta dietro anche ai nuovi i7;
io terrei tutto e cambierei solo la mobo, all'occorrenza la vga, che mi pare un po' datata. ma il resto è ancora validissimo.
Old 07-03-2013, 21:27   #3
93alessandro93
Member

Mmm ok,perciò mi consigli di non cambiare niente?e come scheda madre cosa mi consigli?di solito la mia CPU la portavo sui 4-4.1 Ghz..e con la rampage II non mi trovavo male (tranne per i driver non compatibili con W8)..
Old 07-03-2013, 21:49   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da 93alessandro93 Guarda i messaggi
Mmm ok,perciò mi consigli di non cambiare niente?e come scheda madre cosa mi consigli?di solito la mia CPU la portavo sui 4-4.1 Ghz..e con la rampage II non mi trovavo male (tranne per i driver non compatibili con W8)..
oltre 3.9ghz con quel processore non hai più vantaggi tangibili
come mobo secondo me va bene una asus p6t/se, secondo me è inutile spendere un botto adesso; magari è meglio spendere un po' di più quando dovrai aggiornare tutta la piattaforma.
comunque la rampage II dovresti trovarla usata sui 100 euro
Old 07-03-2013, 22:13   #5
93alessandro93
Member

Uhm, era più che altro per vedere fin quanto riuscivo a spingerla ..per l'intera piattaforma..non penso che la aggiornerò a breve..troppi soldi e poco tempo per stare dietro a "divertirmi"..e la rampage III rispetto alla II va meglio?..comunque siccome sono poco aggiornato ultimamente, sono usciti nuovi procio e relative MB negli ultimi tempi?che meriterebbero di prendere il posto di quel che ho dietro?
Ma con la p6t si riesce a overcloccare?supporta il raffreddamento a liquido?è "compatibile" con tutto ciò che ho?
Old 07-03-2013, 22:18   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
e la rampage III rispetto alla II va meglio?..
sicuramente la III sarà stata migliorata sotto molti aspetti, come tradizione asus, ma non saprei dirti nello specifico. anche la II è una mobo di altissimo livello, comunque

Quote:
comunque siccome sono poco aggiornato ultimamente, sono usciti nuovi procio e relative MB negli ultimi tempi?che meriterebbero di prendere il posto di quel che ho dietro?
no, secondo me la tua piattaforma è ancora attualissima, a maggior ragione se la cpu è in overclock

Quote:
Ma con la p6t si riesce a overcloccare?supporta il raffreddamento a liquido?è "compatibile" con tutto ciò che ho?
- si, anche piuttosto bene, è sempre una mobo di alta fascia
- si
- si
Old 07-03-2013, 22:34   #7
93alessandro93
Member

Grazie per la prontezza delle tue risposte!!
Comunque allora un'ultima domanda (e dopo attenderò il responso della diagnosi del mio pc xD)..: meglio comprarla nuova o usata la scheda madre?sto facendo un pensierino sulla III extreme xD... E che prezzo sarebbe "giusto"?visto che si tratta di un modello che ha già qlk anno..
Old 07-03-2013, 22:39   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Grazie per la prontezza delle tue risposte!!
Comunque allora un'ultima domanda (e dopo attenderò il responso della diagnosi del mio pc xD)..: meglio comprarla nuova o usata la scheda madre?sto facendo un pensierino sulla III extreme xD... E che prezzo sarebbe "giusto"?visto che si tratta di un modello che ha già qlk anno..
se la compri da un utente con tante trattative e iscritto da tempo, puoi anche prenderla usata, la gente non si sputtana per pochi euro anche perchè questo è l'unico mercatino di informatica che funziona.
sul prezzo della r3 non saprei, prova a usare la funzione "cerca" sulla sezione del mercatino e ti escono tutte quelle in vendita
Old 07-03-2013, 23:08   #9
93alessandro93
Member

Ok,perché vorrei evitare di passare da una non funzionante a una messa ancora peggio xD
Comunque Frazier dell'aiuto!!
Ps: tornando alla VGA, consigli di aspettare quelle che usciranno o cercarne una adesso?
Old 07-03-2013, 23:13   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ps: tornando alla VGA, consigli di aspettare quelle che usciranno o cercarne una adesso?
nel 2013 non dovrebbero esserci novità....quindi conviene anche adesso
Old 07-03-2013, 23:25   #11
93alessandro93
Member

Ok grazie 1000 dell'aiuto!!!
Old 07-03-2013, 23:28   #12
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ok grazie 1000 dell'aiuto!!!
di nulla

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian