|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema SSD Samsung 840 Pro
Il problema è il seguente:
ho di recente acquistato il samsung 840 pro da 128 gb e ci ho installato sopra win 8 All'inizio tutto perfetto, il sistema si avviava in tipo 15 secondi.. Inspiegabilmente, da un giorno all'altro, il sistema ha iniziato ad avviarsi in addirittura 40/50 secondi..mi sembra un tempo esagerato per un ssd, soprattutto perchè all'inizio ci stava veramente un attimo ad avviarsi. Il boot del bios è veloce, poi quando c'è la rotellina di windows 8 lì ci sta per almeno 30/40 secondi, la schermata successiva dell'account utente è invece velocissima Non riesco proprio a capire di che cosa si tratti..non ho installato cose strane, ho semplicemente fatto due tre ottimizzazioni per l'ssd , tipo disabilitare prefetch e superfetch, disabilitare i punti di ripristino, spostare il file di paging su un altro disco.. I benchmark sono ottimi, smart test perfetto, l'ssd va velocissimo a sistema avviato, ho solo questo avvio che è lentissimo. Altri dettagli che ho controllato: ahci attivo, trim attivo, porta sata da 6 gbps..samsung magician tool mi dà status buono dell'ssd
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
puoi postare una schermata di Magician con la tabella dei valori SMART ?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.