|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
[Disinstallazione antivirus] Cosa succede ai Virus in Quarantena?
Una domanda che mi son sempre posto, è la seguente: cosa succede ai virus che sono stati messi in quarantena, quando un antivirus viene disinstallato?
Vorrei cambiare antivirus, ma non so esattamente come procedere, i miei dubbi sono questi: 1) I virus in quarantena devo eliminarli, dalla quarantena, appunto? 2) Eliminando i virus dalla quarantena, vengono eliminati fisicamente dall'hard disk o sto cancellando semplicemente il collegamento a questi virus, che l'antivirus ha creato nella cartella Quarantena? 3) Se, disinstallando l'antivirus, mi viene richiesto di riavviare il PC, corro il rischio che, al riavvio, i virus possano in qualche modo "liberarsi"? Tipo come se si aprisse una gabbia ai leoni e gli si dicesse: "E ora scatenatevi!"...? ![]() Non ho mai capito bene questa questione, quindi se qualcuno me lo spiegasse in maniera chiara una volta per tutte gli sarei eternamente grato! ![]() ![]() Crash! Ultima modifica di RuiCrash : 02-02-2013 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Direi che hai sbagliato sezione
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141 Fatti spostare lì da un moderatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ops, pardon!
![]() Crash! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nessuno sa rispondermi?
![]() Crash! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non è cmq obbligatorio perchè i file (o le tracce, quello che sono) sono stati trasformati in una forma "indisponibile". 2. fisicamente 3. no per il discorso fatto fatto al punto 1 CREDO (con un buon margine di attendibilità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.