|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Cablaggio casa gigabit ethernet
Salve a tutti!
![]() Vi allego una foto in cui ho descritto e disegnato il progetto della cablatura di casa mia.. Da precisare che i cavi sarebbero esterni e non passati nelle canalette perchè la casa è del 1950 ed è meglio stendere un velo pietoso su come sono fatte.. I fili sarebbero passati dietro il battiscopa di legno che è presente in tutta la casa.. Comunque secondo voi è possibile da fare? Ci sono eventuali errori? E la connessione all'ultimo switch gigabit (ovvero nella stanza n.3) sarebbe più lenta di quella nella stanza 1 (per fare un esempio..) Avrebbe ping maggiori? Anche perchè nello switch della stanza 3 ho l'xbox! Fatemi sapere consigli e correzione di eventuali errori ![]() PIANTINA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non ho capito bene il perchè di tutti questi switch per casa, hai bisogno di collegare più dispositivi per stanza?
L'ideale sarebbe che tutti i cavi arrivino in un punto solo, tipicamente dove hai il router e non fare tutte queste tappe e rilanci con gli switch. Al limite lo switch della stanza 1 usalo per collegare sia la 2 che la 3 senza rimettere un altro switch laggiu che non ho ben capito a che serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.