|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema pendrive kingston g2 8gb
Come da titoli vorrei chiedervi aiuto per un problema alquanto strano che sto avendo con la mia pendrive kingston datatraveler g2 da 8gb.
un paio di giorni fa inserendola nella porta usb 2.0 dove la collegavo di solito,al mio portatile,non viene riconosciuta. ho provato allora a collegarla ad un'altra porta usb 2.0 ma sempre lo stesso errore. l'ho collegata quindi all'unica porta usb 3.0 che ha il mio portatile e funziona. ho provato a collegarla ad un altro portatile sempre con porte usb 2.0 e funziona. pensando ad un problema di driver ingrippati su windows 7,ho provato a disinstallare tutti i driver usb con usbdeview,e anche da gestione di windows, ma niente,il problema lo faceva lo stesso. ho provato quindi con una distro live di linux (backtrack 5) e stranamente anche là mi fa la stessa cosa! la pendrive su porta usb 3.0 funziona ma su quelle usb 2.0 non funziona. ora viene il bello,perchè cosi sembrerebbe che il controller usb 2.0 sia andato,ma invece no! collegando altri dispositivi alle porte usb 2.0 (mouse,pendrive,smartphone ecc) tutto funziona perfettamente! ecco ora secondo voi cosa potrebbe essere?? grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
hai provato a formattarla tramite usb 3 visto che la vede. Mi è capitato anche a me una che la davo già perduta, l'ho formattata con il tools:HP_USB per trovarlo eventualmente vai di Google
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se cerchi di entrare nella pen drive ti compare un errore? Quale?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la pendrive l'ho formattata da un altro portatile,dove viene letta perfettamente senza problemi,con usb 2.0.
ho fatto un backup di tutto quello che c'era,e mi legge tutto. l'ho formattata sempre da questo portatile,e comunque non va,infatti le prove si riferivano a dopo averla formattata. ora funziona su usb 3.0 del mio portatile,sull'altro, ma sulle porte usb 2.0 del mio no! il punto è che manco dalla distro live di linux funzionano,ma le altre pendrive invece si,sempre sulle porte dove non legge la kingston...mah!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prova con questo software onde ripristinare la chiavetta
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.