|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Misterbianco
|
problema wifi notebook compaq
Salve a tutti
Ho un piccolo problema con la connessione wifi del mio portatile compaq nx8220. Il portatile monta una scheda wifi intel wlan pro 2200bg. Praticamente il non si connette piu ad internet clb il wifi dopo aver formattato il pcho reinstallato tutti i driver correttamente ma quando provo a connertmi, windows mi segnala che é impossibile connettersi a la rete selezionata.il modem che ho a casa é perfettamente funzilnante xke riesco a connettere tutti gli altri dispositivi. Ho fatto alcune prove come 1 impostare manualmente ip e dns 2 eliminare wpa dalla rete 3 disinstallare driver e reinstallare quelli piu recenti dal sito intel 4 ho provato ad usare il software intel e mi segnala un errore do associazione alla rete. 5 ho notato che quando disattivo il dispositivo tramite il tasto sulla tastiera e subito dopo lo riattivo, , windows mi da un segnale acustico come se hardware non fosse stato riconosciuto correttamente. Sinceramente.non so che altro fare e dopo aver formattato il pc per 2 volte mi sono un po scocciato.spero che possiate darmi una mano a risolvere questo mistero. Il sistema operativo é windows xp professional sp3
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
prova a resettare il winsock:http://social.technet.microsoft.com/...0-a3b11c301743
se preferisci non passare dalla riga di comando e utilizzare un programma a interfaccia grafica: http://mondoemule.blogspot.it/2008/0...tinare-la.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
in gestione periferiche viene segnalato qualche errore??
per xp: digita windows+r -> digita "devmgmt.msc" senza virgolette. nella sezione scheda di rete espandi la voce , clicca su proprietà della scheda wifi e controlla la voce "stato dispositivo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Il dispositivo viene riconosciuto perferttamente da windows.Ho anche installato windows 7 per vedere cosa succedeva,ma il problema e' identico.Prova a connettersi ma dopo pochi secondi,appare la scritta "impossibile connettersi alla rete".Vi prego aiutatemi.XD
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.