|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
freePOPs con le email di Libero non funziona più?
salve,
utilizzo il programma freePOPs per scaricare sul PC le email degli account di posta elettronica, ma è da circa 1 settimana che le email inviate agli account @libero.it non arrivano e sono costretto ad andare ogni volta sul sito www.libero.it per leggerle, come mai? arriverà un aggiornamento del programma?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
io è da parecchio che non uso più freepops ed ho risolto in questo modo:
1. account gmail nuovo che lo chiami come vuoi. 2. redirect dal tuo profilo @libero.it indirizzato alla casella gmail edit: occorre creare un nuovo filtro ed impostare che tutti i messaggi entranti che contengono il "tuo_nome@libero.it" (criterio) vengano inoltrati all'indirizzo nuovo su gmail (azione) 3. scarichi dal tuo pc la posta di gmail e in automatico ti arrivano anche quelli di @libero.it 4. da gmail puoi anche impostare il filtro anti-spam per i messaggi pubblicitari di libero e wind fatto questo poi prova ad inviarti una email per verificare che il filtro impostato funzioni a dovere
Steam: RλV3Nholm Ultima modifica di blu(e)yes : 30-12-2012 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mm, avendo più acconti @libero dovrei creare più account Gmail oppure uno solo? Come reindirizzo gli account libero a quelli gmail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Il reindirizzamento lo devi fare necessariamente impostando un filtro sui messaggi in entrata: dalla webmail di libero, in alto a dx entri nelle "impostazioni"; ci sono 7 tab, il terzo è "filtri", lo selezioni; clicca su "aggiungi filtro"; [ipotesi con mionome@libero.it]Ovviamente il filtro devi metterlo su ogni account libero che hai attivo o che vuoi collegare.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma restando con freepops arriverà un aggiornamento per far tornare a scaricare la posta di libero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non si sa ne se arriverà, ne quando, l'ultimo aggiornamento per libero è del 2011... è un pò in stato d'abbandono, dipende se qualcuno si prenderà la briga di aggiornare o no
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è arrivato l'aggiornamento di freePops, per (si spera) un bel po di tempo... è tutto sistemato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Avevo già provato questa procedura e, mandandomi una mail dall'account mionome@TELETU.IT, il redirect non funzionava. Leggendo questa discussione ho verificato la correttezza del metodo per il redirect ed ho provato a mandarmi una mail da un account mionome@YAHOO.IT. RIsultato : funziona. Quindi posso desumere che se le mail arrivano da un account TELETU.IT il filtro su libero non interviene. Quindi chiedo: -l'ipotesi è corretta? -può capitare che il filtro su libero non intervenga (e quindi non visualizzi le mail su gmail) anche se le mail mi arrivano da altri account di posta? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.