|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Domanda strana..
Vorrei sapere se per ircaricare un tablet è possibile usare un caricabatteria da cellulare: mi spiego.
Ho un caricabatteria per un Motorola Razr Maxx, che ha la spina e poi il cavo proprietario del cellulare che vi si collega tramite presa usb. Pensavo di utilizzare il cavo usb del tablet e collegarlo alla spina del caricabatteria del celluare: secondo voi è fattibile o rischio di rovinare il tabley? Vorrei fare ciò perchè il caricabatteria del tablet mi è arrivato con la spina americana.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In teoria se le specifiche di alimentazione corrispondono potresti anche usarlo, ma secondo me sarebbe meglio evitare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
compra un adattatore ce l'hanno in qualsiasi negozio di elettricita' ![]() Puoi comunque collegare come hai detto tu, ma se il caricabatteria non e' da 2A (ampere) la carica sara' piu' lenta. Puoi altresi' collegarlo al computer, ma anche in questo caso la carica sara' lenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quell'adattatore me lo procuro, non ci avevo mica pensato ![]() Grazie della dritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la carica lenta è virtualmente meglio, ma è indifferente all'atto pratico.
se la presa dell'alimentatore è usb e l'alimentatore è da 2A vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
usb del pc? il rischio usura è lo stesso che avresti ad usare un hdd esterno. con la differenza che a caricare qualcosa ci metti al max un paio d'ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
non dovresti avere problema, al massimo potresti averlo facendo il contrario
![]() il caricatore per tablet potrebbe essere troppo potente per uno smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non ha importanza la "potenza" tanto l'assorbimento dipende dal carico, non dall'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dire che andrebbe bene anche un alimentatore più potente delle specifiche previste dalla casa? Non c'è il rischio di rovinare il dispositivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
le specifiche sono definite dallo standard usb. quindi 5 volt 500ma oppure 1A.. cè poco da fare.
anche se hai un alimentatore da 5V 5A, l'assorbimento della corrente dipende dal chip che carica la batteria, non è un corto circuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.