|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
|
GTX 460 - artefatti & driver non funzionanti
salve gente, oggi stavo avviando un gioco (league of legends) e il driver video ha crashato, poi è stato ripristinato ed è comparso il solito messaggio di windows, tuttavia il driver continuava a crashare rendendo il computer totalmente inutilizzabile (si riusciva ad usare solo ed esclusivamente il task manager).
Premetto che questa cosa non mi è mai successo sul desktop in questione, mi succedeva alle volte su un notebook dell ma dopo che venivano ripristinati tutto funzionava normalmente. Ho deciso quindi di riavviare il PC ma i crash erano ancora così frequenti da rendere il pc inutilizzabile, ho aggiornato i drivers (questo sono riuscito a farlo) ma la situazione non cambia. Dopo che i driver crashano spesso a schermo si generano artefatti random, tipo puntini colorati, quadrati (scacchiera), righe, un po' di tutto e il computer è quasi totalmente bloccato. Domanda, c'è qualcosa che posso fare per capire se è software (e se si non capisco perché con un'installazione pulita dei driver nuovi faccia come prima) o se semplicemente dall'oggi al domani mi è partita la scheda? Premetto che è una GTX460 1gb con OC di fabbrica. Ora purtroppo sono di corsa ma stasera o domani controllerò i connettori e magari do una spolverata generale, ma a parte questo non saprei che fare, suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
|
Dopo aver lasciato il computer spento un po' di ore, ho controllato i connettori e sembra che un 6pin di alimentazione della scheda fosse leggermente scollegato (tipo 1mm). Può essere che fosse quello il problema? Al momento sembra che tutto sia tornato alla normalità ma non vorrei che sia solo un caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
|
Potrebbe essere eccome il problema...fammi sapere se rimane stabile!
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.