|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3498/...ber_index.html
Scoperta da Kaspersky la più inquietante delle botnet a scopo spionistico, Red October, diffusa in tutto il mondo e con più di 3000 postazioni coinvolte. Di probabile origine russa, la rete potrebbe aver sottratto dati molto importanti già a partire dal 2007. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
- Agente 0.0.0111
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma come fa una mail ad arrivare sul pc dell'impiegato dell'ambasciata? Davvero enti governativi di così grande importanza non hanno un router/firewall che riesca a scansionare e filtrare la posta in entrata/uscita?
E' per lo meno poco credibile che l'impiegato possa scaricare dal web una mail qualsiasi e infettare tutta la rete interna all'ambasciata ![]() alcune informazioni in più: http://www.securelist.com/en/analysi..._Investigation Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
il tutto senza calcolare la demenza media degli utenti....
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
ommiodio botnet ovunqueeeeee uuuuuu comprate kaspersky
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì ma sulla maggior parte dei posti di lavoro, incluse le aziende private, tu non puoi collegare ai pc e alla rete aziendale alcun dispositivo personale. Si presume, inoltre, che a meno di non avere un ufficio sicurezza ridicolo di layer tra lan e wan ce ne siano più di uno e non di certo il solo firewall
infine, se il presupposto è che l'utente medio è un demente informatico si è portati a credere che a maggior ragione in un luogo quale un'ambasciata il personale non sia demente, dato che l'ambasciata è anche un po' il biglietto da visita di uno stato poi ci saranno sicuramente le eccezioni, dovute a mentalità derivate dallo stato d'origine o arretratezza informatica però a me sembra quanto meno poco credibile che ci si possa infiltrare e infettare un'ambasciata mediante una mail ![]() hai dato una letta al link che ho messo prima? @ dataghoul in effetti, anche volendo credere che kaspersky sia totalmente indipendente, rimarrebbe il dubbio sui dati forniti, sicuramente incompleti ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
non ho detto che sia facile entrarci....ma succede...(guarda cosa hanno fatto con conficker...). io per esempio ho lavorato per un azienda che trattava documenti riservati (il livello sotto il top secret) e ti assicuro che,per quanto fossero blindati con reti e sottoreti dedicate etc, era probabilissimo che potesse succedere (a mio avviso). calcola che gli utenti medi possono avere anche dei pc fissi che non si muovono dalla tua rete "iper"-sicura ma sicuramente qualcuno che gira con un portatile per varie aziende/ambasciate/alberghi etc.... ci sarà....ed ecco che una volta rientrato in azienda i 25 firewall che hai messo sono stati scavalcati. l'unica cosa che si può fare è rendere il più difficoltoso possibile che questo succeda,ma non avrai mai la garanzia al 100%
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se il presupposto è che l'utente medio è un demente informatico si è portati a credere che a maggior ragione in un luogo quale un'ambasciata il personale non sia demente, dato che l'ambasciata è anche un po' il biglietto da visita di uno stato
questa mi fa ridere non poco, ma tu ci sei mastato in un ambasciata? è la stessa cosa di un dipendente comunale...ci sarà l'esperto informatico x il resto ,hai ragione che l'ambasciata è il biglietto da visita di uno stato , guardati intorno come siamo messi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma associare l'incompetenza generalistica alla gestione di un'azienda attenta o alla gestione di un sito protetto quale un'ambasciata mi sembra un po' tanto stiracchiato poi ci saranno sicuramente innumerevoli casi che si riconducono alla tua esperienza, ma a quel punto a che serve creare strumenti avanzatissimi se si permette al dipendente di fare qualsiasi porcata con gli strumenti informatici di lavoro? ![]() Hermes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Comprate l'antivirus RUSSO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
All'interno di una realtà aziendale, mi sembra che le competenze e la responsabilità circa il primo aspetto riguardino il SysAdmin. Circa la questione educazione (formazione) invece non saprei...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 18-01-2013 alle 08:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
moooolto carina!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.