Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 14:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3498/...ber_index.html

Scoperta da Kaspersky la più inquietante delle botnet a scopo spionistico, Red October, diffusa in tutto il mondo e con più di 3000 postazioni coinvolte. Di probabile origine russa, la rete potrebbe aver sottratto dati molto importanti già a partire dal 2007.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 17:16   #2
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
mmm e l' Inghilterra ? vuoi vedere che è un bot al servizio segreto di sua maestà ?
"Il mio nome è bot, james bot"
- Agente 0.0.0111

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:02   #3
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
- Agente 0.0.0111
ahaha Grandissimo
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 08:19   #4
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
ma come fa una mail ad arrivare sul pc dell'impiegato dell'ambasciata? Davvero enti governativi di così grande importanza non hanno un router/firewall che riesca a scansionare e filtrare la posta in entrata/uscita?

E' per lo meno poco credibile che l'impiegato possa scaricare dal web una mail qualsiasi e infettare tutta la rete interna all'ambasciata

alcune informazioni in più: http://www.securelist.com/en/analysi..._Investigation

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:10   #5
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
ma come fa una mail ad arrivare sul pc dell'impiegato dell'ambasciata? Davvero enti governativi di così grande importanza non hanno un router/firewall che riesca a scansionare e filtrare la posta in entrata/uscita?

E' per lo meno poco credibile che l'impiegato possa scaricare dal web una mail qualsiasi e infettare tutta la rete interna all'ambasciata

alcune informazioni in più: http://www.securelist.com/en/analysi..._Investigation

Hermes
non esiste una rete sicura al 100%...anche se ci metti decine di firewall e antispam,qualcosa passerà sempre!
il tutto senza calcolare la demenza media degli utenti....
Old 16-01-2013, 10:43   #6
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
ommiodio botnet ovunqueeeeee uuuuuu comprate kaspersky
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:51   #7
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

sì ma sulla maggior parte dei posti di lavoro, incluse le aziende private, tu non puoi collegare ai pc e alla rete aziendale alcun dispositivo personale. Si presume, inoltre, che a meno di non avere un ufficio sicurezza ridicolo di layer tra lan e wan ce ne siano più di uno e non di certo il solo firewall

infine, se il presupposto è che l'utente medio è un demente informatico si è portati a credere che a maggior ragione in un luogo quale un'ambasciata il personale non sia demente, dato che l'ambasciata è anche un po' il biglietto da visita di uno stato

poi ci saranno sicuramente le eccezioni, dovute a mentalità derivate dallo stato d'origine o arretratezza informatica però a me sembra quanto meno poco credibile che ci si possa infiltrare e infettare un'ambasciata mediante una mail

hai dato una letta al link che ho messo prima?

@ dataghoul
in effetti, anche volendo credere che kaspersky sia totalmente indipendente, rimarrebbe il dubbio sui dati forniti, sicuramente incompleti

Hermes
Old 16-01-2013, 11:02   #8
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
sì ma sulla maggior parte dei posti di lavoro, incluse le aziende private, tu non puoi collegare ai pc e alla rete aziendale alcun dispositivo personale. Si presume, inoltre, che a meno di non avere un ufficio sicurezza ridicolo di layer tra lan e wan ce ne siano più di uno e non di certo il solo firewall

infine, se il presupposto è che l'utente medio è un demente informatico si è portati a credere che a maggior ragione in un luogo quale un'ambasciata il personale non sia demente, dato che l'ambasciata è anche un po' il biglietto da visita di uno stato

poi ci saranno sicuramente le eccezioni, dovute a mentalità derivate dallo stato d'origine o arretratezza informatica però a me sembra quanto meno poco credibile che ci si possa infiltrare e infettare un'ambasciata mediante una mail

Hermes

non ho detto che sia facile entrarci....ma succede...(guarda cosa hanno fatto con conficker...).
io per esempio ho lavorato per un azienda che trattava documenti riservati (il livello sotto il top secret) e ti assicuro che,per quanto fossero blindati con reti e sottoreti dedicate etc, era probabilissimo che potesse succedere (a mio avviso).
calcola che gli utenti medi possono avere anche dei pc fissi che non si muovono dalla tua rete "iper"-sicura ma sicuramente qualcuno che gira con un portatile per varie aziende/ambasciate/alberghi etc.... ci sarà....ed ecco che una volta rientrato in azienda i 25 firewall che hai messo sono stati scavalcati.
l'unica cosa che si può fare è rendere il più difficoltoso possibile che questo succeda,ma non avrai mai la garanzia al 100%
Old 16-01-2013, 15:01   #9
caesartom
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
se il presupposto è che l'utente medio è un demente informatico si è portati a credere che a maggior ragione in un luogo quale un'ambasciata il personale non sia demente, dato che l'ambasciata è anche un po' il biglietto da visita di uno stato

questa mi fa ridere non poco, ma tu ci sei mastato in un ambasciata? è la stessa cosa di un dipendente comunale...ci sarà l'esperto informatico x il resto ,hai ragione che l'ambasciata è il biglietto da visita di uno stato , guardati intorno come siamo messi (
caesartom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 18:08   #10
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
sì ma sulla maggior parte dei posti di lavoro, incluse le aziende private, tu non puoi collegare ai pc e alla rete aziendale alcun dispositivo personale.
La mia esperienza in tal senso è diamentralmente opposta.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:49   #11
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
cosa vuoi che ti dica, evidentemente le realtà a te note hanno degli uffici sicurezza che vanno a braccetto con la definizione di utente medio di Londo83. E non mi sembra che sia un motivo di vanto

ma associare l'incompetenza generalistica alla gestione di un'azienda attenta o alla gestione di un sito protetto quale un'ambasciata mi sembra un po' tanto stiracchiato

poi ci saranno sicuramente innumerevoli casi che si riconducono alla tua esperienza, ma a quel punto a che serve creare strumenti avanzatissimi se si permette al dipendente di fare qualsiasi porcata con gli strumenti informatici di lavoro?

Hermes
Old 17-01-2013, 22:38   #12
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Comprate l'antivirus RUSSO!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:30   #13
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da hrossi
sì ma sulla maggior parte dei posti di lavoro, incluse le aziende private, tu non puoi collegare ai pc e alla rete aziendale alcun dispositivo personale.
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Quote:
... poi ci saranno sicuramente innumerevoli casi che si riconducono alla tua esperienza, ma a quel punto a che serve creare strumenti avanzatissimi se si permette al dipendente di fare qualsiasi porcata con gli strumenti informatici di lavoro?
Sono d'accordo, la questione "sicurezza" ruota attorno ad almeno due aspetti fondamentali: quello relativo agli strumenti informatici (tecnologia), e quello relativo ai corretti comportamenti e modi d'uso (educazione).
All'interno di una realtà aziendale, mi sembra che le competenze e la responsabilità circa il primo aspetto riguardino il SysAdmin.
Circa la questione educazione (formazione) invece non saprei...

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 18-01-2013 alle 08:36.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:21   #14
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
- Agente 0.0.0111
moooolto carina!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian