|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
HP Pavilion g6-2209sl 400euro.. acqusto valido?
ciao a tutti!! ..vorrei regalare questo pc alla mia ragazza.
Le caratteristiche principali sono: -Processore Intel Core i3-2370M (2.40GHz, 3MB L3) -HD 500GB SATA -RAM 4GB DDR3 -Display 15,6" wide 1366x768 pixel -Windows 8 64bit -Schdea video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata L'utilizzo che ne farebbe è: -visualizzazione e modifica di foto tramite photoshop (o simili), il motivo principale dell'acquisto -navigazione internet -studio -archiviazione di musica (prevalentemente tramite itunes), immagini, video ecc. raccogliendo informazioni qua e la mi sembra di aver capito che per utilizzare al meglio programmi come photoshop, il pc necessita almeno di una buona scheda video (questa com'è?) e di un minimo di RAM (almeno 4 gb). questo pc sembra ottimo per le sue esigenze ma dato il prezzo relativamente "basso" mi chiedo se c'è una fregatura da qualche parte! chiedo consiglio quindi a voi molto più esperti di me e se dovessero servire altre informazioni, ovviamente, sono a disposizione! grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Io l'ho appena ordinato,e appena sará mio aggiungero 4 gb di ram
![]() la scheda video e di fascia media(per capirci confrontandola con una nvidia è piú performante della 630) ma con ben 2 gb dedicati...il processore pur essendo un i3 è abbastanza potente,ben 2.4 ghz ! Attualmente in quella fascia di prezzo è il migliore insieme al g6 2226 sl ,sempre su mediamondo! Io sceglierei tra questi 2 ![]() Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
mi sono dimenticato di dire che il pc dovrà essere sfruttato almeno per qualche anno, quindi non vorrei rischiare di comprare un pc che tra uno o due anni inizia a "soffrire".. non so se mi sono spiegato bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
un appunto...leggendo la tua richiesta di prima hai specificato "fare di tutto senza rallentamenti", logicamente il pc non è un top di gamma ...giochi pesanti o condizioni particolari di stress potrebbero palesare un processore non al top! in quel caso dovresti puntare un i5 di terza generazione o un i7 ed il budget salirebbe di parecchio da 550-600 euro in su( mantenendo invariata la scheda video)!ma penso che un i3 da 2,4ghz sia più che sufficiente per fare "quasi" tutto tranquillamente considerando anche l'ottima scheda video
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
no beh, certo tutto tutto senza rallentamenti è praticamente impossibile stando su quelle cifre. Però vorrei che utilizzando programmi come photoshop, itunes ecc. non dia alcun tipo di problema. E poi magari qualche gioco lo installerà ma diciamo che la parte ludica non è prioritaria ecco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Non è male ma HP non mi piacciono troppo,un pò plasticosi,lo stavo valutando anche io
La testiera è ad isola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
anch'io avevo qualche perplessita sul prodotto HP,però complice il prezzo rispetto all'hardware,complice le confortanti notizie sulle nuove serie hp che sembrano aver risolto i vari problemi (uno tra tutti il surriscaldamento con l'inserimento della tecnologia coolsense) ho deciso di buttarmi e fare l'ordine! si la tastiera è ad isola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
eh anche a me hp non piace molto proprio per lo stesso motivo! però date le caratteristiche e il prezzo forse si può chiudere un'occhio! comunque si, la tastiera è a isola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
grazie farò un giro al Mw a vedere allora..speriamo sia silenzioso ed affidabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
giusto per dare uno strumento in più a chi deve ancora decidersi tra il pavilion g6 2209sl con intel i3 2370 ed il pavilion gs 2226 sl con amd a8-4500
su un noto sito specializzato è stata stilata una classifica di circa 650 cpu con svariati benchmark l'intel i3 2370 si è classificato 88^ mentre l'A8 4500 180^ (differenza sostanziale) ecco i risultati a confronto ![]() per quanto riguarda il settore video il 2226sl è invece superiore...a voi la scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Un altro sito tuttavia attribuisce un 2700 di punteggio all'a8-4500m e un 2950 all'i3 2370m
Che vi sia differenza è innegabile, ma imho non è così abissale. Inoltre nei confronti di chi interessa un po' d gaming leggero, personalmente con il mio i3 2330m mi sono trovato decisamente male. Sarò sfigato io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
che ne dite invece di questo samsung?
SAMSUNG NP300E5A-S06IT -Intel Core i3-2350M (2.30GHz, 3MB L3) -HD 500GB -RAM 4GB -Display 15,6" wide -Windows 7 Home Premium -Scheda video NVIDIA GeForce GT520MX 1GB dedicata grosso modo rispetto all'hp i3 la differenza dovrebbe stare nella scheda video. qual'è il migliore tra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che IO sono rimasto deluso dai risultati del procio del mio portatile, un i3 2330m, inoltre non ho mai detto che ho un notebook con una 7670m, infatti il mio monta la meno performante 540m. Resta il fatto che per alcuni giochi cpu based (anche se sono pochi) col mio i3 mi sono trovato estremamente male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma chi sta parlando di gpu? Io ho detto che per quanto mi riguarda l'i3 2330m nel gaming in alcuni casi è stato una delusione, punto, discorso chiuso. Qui si tenta di dare consigli coprendo le ipotesi più varie in modo che ognuno possa fare l'acquisto migliore in relazione al suo budget e/o necessità. Ma continuare a mettere in bocca ad altri concetti che non hanno detto lo trovo scortese. Ovviamente imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di morrison86 : 04-01-2013 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.