|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Alice posta sul server non và più
Scusate vi chiedo aiuto per una mia carissima amica che utilizza Alice gratuito come casella postale.
Lei non scarica la posta sul PC, la controlla quotidianamente sul server cancellando quelle che non interessano mantenendo quelle che le servono. Faceva, perchè adesso quando accede alla casella di posta la trova vuota, non c'è più nulla. Ha perso tutte le mail che aveva e non riceve più nulla, riesce solo ad inviare la posta. Ha provato varie volte a chiamare il 187 e dopo essere rimabalzata un pò tutto si conclude con un nulla di fatto. Abbiamo spulciato sul sito della Telecom alla ricerca di una mail o un numero dedicato ma non c'è nulla, anzi mi correggo, non c' è nulla di gratuito, hanno un bellissimo sistema di assistenza a pagamento!!! Oltre a consigliare di cambiare client di posta qualcuno ci può aiutare a ritrovare le mail scomparse ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quando invia una email, poi se la ritrova salvata in "Posta inviata"?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho appena provato, sì il messaggio inviato lo si ritrova nella cartella dei messaggi inviati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ipotesi: E mi sa che qualcuno ti ha cancellato tutto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Anche se qualcuno avesse cancellato tutto perchè adesso la posta non arriva più?
Non ci sono filtri attivati e non ci sono messaggi di spiegazioni da telecom, tipo troppo spazio occupato o simili, l'accesso è normale, la posta la puoi inviare ma non ti è consentito più di riceverne. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi è sfuggito questo particolare. Strano davvero, per curiosità, prova ad inviarti una email a te stesso (allo stesso account).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Fatto la prova, inviato mail a me stesso la mail esce correttamente ma non mi arriva come tutte le altre che prova a inviare da altri account. Bel mistero....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non so che dirti, è un mistero si, il problema è loro, continua a tartassarli.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Alleluia alleluia , siamo finalmente riusciti a segnalare il problema a telecom che ha messo tutto a posto.
Era decisamente un loro problema. Scusate se vi ho fatto perdere rempo e grazie per la vostra disponibilità |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Buono!
Come li hai contattati? Quanto tempo hanno impiegato a risolvere? Causa del problema? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.