|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
E' il momento giusto per aggiornamre il PC?
Salve, questo è il mio attuale PC, al momento non mi ha mai dato problemi ma dopo due anni stavo pensando che magari è il momento migliore per aggiornarlo:
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS LG DVD±RW 22x GH22NS40 ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX Visto che non sono esperto vorrei qualche consiglio su cosa, quanto, ecc... prendere. Stavo pensando ad altri 2gb di Ram così da non dover sostituire alcun attuale componente ma non so se è la scelta migliore, con quali caratteristiche e se è economicamente (il mio pallino ![]() ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: VR
|
budget?? di questo pc cambierei vga e ram.
CASE MS-Tech CA-0210 Pure Series Total Black | PSU Corsair HX650 650W 80Plus Bronze | CPU Intel(R) Core(TM)2Duo E6750 @2.66GHz | COOLER Arctic Cooling Freezer 13 | MB ASUS p5ld2x-1333 ICH7 | RAM Kingston ddr2 cl6 (2x2GB) | VGA GigaByte GTX260 896mb pci-e | SSD Samsung 850 EVO 120GB SATAII Windows 10 PRO 64-bit | HD2 Storage | HD3 Storage |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
E' chiaro che aspettando si trovano prezzi migliori, è sempre stato così e sarà sempre così.
Il punto è: Quello che hai già ti basta? hai esigenze di giocare a risoluzioni maggoiri o vuoi vedere schizzare gli FPS sempre sopra i 60? Secondo le mie esigenze il tuo PC è ancora più che buono per giocare a tutto, ma ognuno ha le sue...e io posso solo darti un consiglio nient'altro Aggingendo altra RAM non ti cambierebbe praticamente nulla e con la scheda video avresti dei miglioramente sensibili solo spendendo non meno di 200€
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 05-08-2012 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di aggiungere che attualmente il mio monitorè è un Samsung Syncmaster 960hd e la risoluzione massima è di 1440x900 e visto che ho il braccino corto dubito che lo sostituirò a breve.
Per evitare pippe mentali cerco di monitorare i fps il meno possibile ma i 60 dubito di raggiungerli se non alcuni giochi (c'è da dire che recentemente dovrei aver risolto un problema che mi limitava leggermente la vga quindi dovrei rifare qualche test), i 30 per fortuna già mi bastano e spero in futuro di poter fare un pò di overclocking per sostiture il più tardi possibile (e risparmiare ![]() ![]() Più che altro chiedevo per la ram, sapevo che per quella non convenisse aspettare troppo tempo che poi non la si trova/non conviene ed altri 4gb, stessa marca, caratteristiche, ecc... di quella che credo di poterla trovare per una spesa non superiore ai 50€ o meno (a proposito, c'è qualche vantaggio se prendo banchi di ram analoghi a quelli che ho già?). Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Riprendo questa vecchia discussione per chiedere un'altra info, il mio pc è sempre quello nel primo post, pensandodi aggiungere ram, visto il buon prezzo stavo pensando di aggiungere invece di 2x2gb ma di aggiungerne 2x4gb, è una cosa fattibile o non si può fare?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per mantenere il dual channel occorre che le coppie di moduli siano uguali, in caso contrario, il tutto funzionerà lo stesso, però in single channel.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
E ne vale la pena?
Comunque nel manuale della scheda madre c'è scritto: Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.