|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Power
|
Parere su configurazione AMD
ciao a tutti, sto sostituendo il mio e6750 e vorrei qualche parere/consiglio
l'utilizzo che ne farò è: - montaggi video amatoriali sia acqusiti dalla ps3 che dalla action cam GoPro, quindi in tutti i casi fullhd, vorrei iniziare ad avvicinarmi a premiere - utilizzo amatoriale di photoshop e lightroom (mi diletto con la fotografia, quindi un pò di postproduzione) - studio, quindi matlab, netbeans/eclipse, visual studio, postgreSql e software del genere (prima o poi dovrò fare l'esame di grafica 3d quindi anche qualcosina di rendering, ma cambierò la scheda video prima di allora) il tutto a livello universitario, quindi nulla di esageratamente complesso - server multimediale per streaming di video in locale (ma questo compito potrei anche delegarlo al netbook) - videogiochi assolutamente no, o comunque non oltre il 5% dell'utilizzo totale del computer ho pensato di prendere amd per il favorevole rapporto qualità prezzo, oltre al fatto che ho un netbook su piattaforma vision C50 e, per quello che gli faccio fare, va da dio. Ho sempre avuto intel su pc fissi e vorrei cambiare anche per curiosità. - mobo asus sabertooth r2.0 990fx - amd fx 8350 - corsair vengeance 1866mhz 4*8gb - ssd corsair neutron gtx 120gb - scheda di acquisizione video blackmagic design intensity pro del vecchio pc intendo riutilizzare: - il case coolermaster elite 330 - alimentatore cooler master 500W - le unità ottiche (ho un paio di masterizzatori dvd LG) - gli hard disk (un paio di wd green da 1tb l'uno e un wd blue da 320 che utilizzerò come appoggio per installazione programmi inutili sull'ssd e cose del genere) - scheda audio soundblaster audigy 4 - la scheda video ati hd4670 (vorrei cambiarla, come ho detto prima, quando dovrò fare rendering e a riguardo chiedo: su cosa dovrei orientarmi?) - monitor LG 1780U pivot 4/3 17" purtroppo non ho spazio fisico per poterlo sostituire con qualcosa di più grande dato che ho un mobile "alto" che contiene monitor e case sullo stesso ripiano, e non posso spostare il case a terra Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Desktop: Sabertooth 990FX R2.0 / FX-8350 / Radeon R9 390 / 4*8Gb Corsair Vengeance / Samsung 850 EVO 500Gb / Qualche Western Digital / Corsair Carbide 500R / Corsair H100i (Ex)Laptop: ASUS G2S (rip ![]() Ultima modifica di MejoRegna : 03-01-2013 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Power
|
up!
Desktop: Sabertooth 990FX R2.0 / FX-8350 / Radeon R9 390 / 4*8Gb Corsair Vengeance / Samsung 850 EVO 500Gb / Qualche Western Digital / Corsair Carbide 500R / Corsair H100i (Ex)Laptop: ASUS G2S (rip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.