|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Espansione rete, switch in cascata e cavi
Sto per unire le due parti della rete di casa che attualmente è composta dalla parte di sinistra dello schema al piano seminterrato e
dalla parte a destra tv nas xbox wd tv live. Al piano terra (soggiorno) attualmente arriva il wifi in bridge ma voglio portare il cavo attraverso le canaline del telefono. Dovrei collegare allo switch tp-link un cavo che andrà in soggiorno mi chiedevo intanto se il cavo debba essere cross oppure no (lo switch è auto mdi/mdix) e poi se la configurazione rischi problemi tracolli o altro. In realtà non vedo alternative. Lo switch centrale lo devo ancora prendere tutto il resto ce l'ho. L'alice w-gate ho già provveduto a cambiargli il firmware, posso usarlo o no quello lo deciderò in seguito, non è fondamentale andrebbe solo a migliorarmi il wifi in salotto perchè ora arriva dal semiinterrato attraverso 2 muri in c.a. Sono ben accetti consigli di qualunque tipo. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non potresti eliminare lo switch in mezzo e collegare router e nas agli altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono però 2 motivi che me lo farebbero tenere: 1) la posizione nella stanza del portatile che forse collegherò con il cavo lan. partendo da li avrei meno cavo volante per la stanza e meglio nascosto. 2) la presenza, nel punto dove metterei lo switch, del cavo video della videosorveglianza che va in cucina (nel caso mettessi telecamere ip mi farebbe comodo un punto di smistamento li) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Niente da dire allora a parte che non serve crossare i cavi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Curiosità: l'Alige W-gate a cosa ti serve in quel punto preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ad avere il wifi con segnale più forte nel soggiorno dove ho il portatile.
Purtroppo l'AP 3COM oltre ad essere nel seminterrato è anche lontano 2 muri portanti quindi il segnale arriva appena appena con velocità prossime all'1 Mb/s Appena tolgo l'albero di natale e ripristino la posizione del portatile però lo attacco allo switch con il cavo e tolgo quell'AP probabilmente. ora ho un problema di velocità in download, verso il pc, presumo sia crimpato male un cavo della coppia verde. velocità sui 10-12 MB/s. riproverò a farlo appena mi arriva la crimpatrice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
seguo il link
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.