Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 02:23   #1
adornatucigo
Junior Member

L'Avatar di adornatucigo

Iscritto dal: Sep 2007
Problema blue screen

Salve a tutti sono un utente abbastanza inesperto e prima di tutto mi scuso per aver postato in questa sezione, ma ho visto che qualcun altro ha già avuto un problema simile (l'utente era un certo nik85, e citava un certo vcore e altre cose che non ho capito molto bene). Volevo chiedere informazioni riguardanti un bluescreen che da pochi giorni continua a verificarsi (SO: windows7 64): appena lascio il mio portatile acceso per un tempo variabile e magari faccio qualcos'altro, quando ritorno trovo che il computer si è riavviato da solo e accedendo mi dà informazioni riguardanti un bluescreen e i rispettivi file (anche se nn sono mai riuscito a beccare il momento preciso del bluescreen, magari xk lo schermo si è disattivato).
Ora dopo quello che sto per scrivere magari qualcuno prenderà meni sul serio il mio problema dicendo che in fondo me lo sono meritato, eppure chiedo perdono in anticipo per le mie azioni azzardate.....ebbene qualche giorno fa (prima non si era mai verificato alcun BSOD) ho smontato praticamente quasi tutto il mio portatile da solo (c'era finito qualcosa dentro) ... continuo nel secondo post
adornatucigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 02:33   #2
adornatucigo
Junior Member

L'Avatar di adornatucigo

.... e si sono staccati dei collegamenti stringa-morsetto (non so come altro definirli) come il collegamento della tastiera per intenderci. Io li ho reinseriti tutti, eppure dato che nel problema simile al mio (nik85) si parlava di voltaggio ai componenti, mi chiedevo se questo bluescreen non poteva ssere legato a qualche mio errore meccanico nel montare queste stringhe, o magari qualche altro componente (ram magari). Ho i dati precissi del BSOD tramite Bluescreenview, quindi se possono servire li scrivo. Magari sto dicendo un mucchio di stupidate, infatti le mie sono solo congetture, però ringrazio per chiunque si interesserà al mio problema.
Old 06-01-2013, 17:05   #3
adornatucigo
Junior Member

L'Avatar di adornatucigo

I dati del bluescreen sono questi: dump file: 010613-17113-01.dmp crash time: 06/01/2013 02:07:49 Bug check string: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED bug check code: 0x0000001e parameter 1: 00000000`00000000 parameter 2: 00000000`00000000 parameter 3: 00000000`00000000 parameter 4: 00000000`00000000 caused by driver: athrx.sys caused by address: athrx.sys+5783b processor: x64 full path: C:\Windows\Minidump\010613-17113-01.dmp … count: 4 major version: 15 minor version: 7601

i due file compromessi sono: athrx.sys e ntoskrnl.exe
Old 06-01-2013, 17:29   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se si accende non preoccuparti non è colpa tua....hai fatto un test di memoria con memtest per vedere se rivela errori? lo fa solo con il risparmio energetico ?con cpu a pieno carico nn lo fa?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:31   #5
adornatucigo
Junior Member

L'Avatar di adornatucigo

Ho fatto il test di memoria all'avvio di windows(standard) e nn ha trovato problemi. Penso che succeda solamente quando si disattiva lo schermo, a cpu a pieno carico mai fatto finora.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian