Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...sim_45229.html

L'ufficio brevetti USA riconosce alla Mela il brevetto che copre i metodi di inserimento ed espulsione della SIM card, in maniera che non vengano arrecati danni anche nel caso di uso improprio da parte dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 19:16   #2
k52n
Member

Iscritto dal: Jul 2012
che roba inutile la nano sim...che la apple se la tenga pure...
Old 27-12-2012, 19:31   #3
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da k52n Guarda i messaggi
che roba inutile la nano sim...che la apple se la tenga pure...
Guarda che è uno standard Europeo non è che Apple si è inventata la nano SIM, ha solo brevettato il connettore dove poi mettere la nano SIM.

E' solamente in anticipo di 1 anno rispetto gli altri produttori ma con tutta probabilità soprattutto nei device top gamma prima o poi verrà adottata la nano SIM com'è già successo per le micro SIM.
Old 27-12-2012, 19:50   #4
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Ancora 2 anni e spariranno le sim.

Comunque mi pare di leggere
Quote:
metodi di inserimento ed espulsione della SIM
Quindi il modo di agire è brevettato?

Ultima modifica di Dcromato : 27-12-2012 alle 19:53.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 07:33   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Quindi il modo di agire è brevettato?
più che modo di agire sarà il "meccanismo" di inserimento-espulsione. come ora c'è il "click" che fa incastrare e rilascia le microsim (e anche sd e quant'altro).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:31   #6
androidiano1983
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Guarda che è uno standard Europeo non è che Apple si è inventata la nano SIM, ha solo brevettato il connettore dove poi mettere la nano SIM.

E' solamente in anticipo di 1 anno rispetto gli altri produttori ma con tutta probabilità soprattutto nei device top gamma prima o poi verrà adottata la nano SIM com'è già successo per le micro SIM.
ah bè è questa la vera rivoluzione dell' ifon 5
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:07   #7
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Allora io brevetto il pulsante e il premerlo...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 09:30   #8
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quel meccanismo di espulsione col "punzone" c'era nel Telital che presi nel lontano 1997...
Old 28-12-2012, 09:50   #9
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
ah bè è questa la vera rivoluzione dell' ifon 5
Non ho detto questo

Una cosa è sicura, l'ingegnerizzazione Apple è avanti anni rispetto la concorrenza, e chi ha smontato un iphone, un macbook, un mac ecc ecc... capisce cosa intendo.
Old 28-12-2012, 10:09   #10
androidiano1983
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Non ho detto questo

Una cosa è sicura, l'ingegnerizzazione Apple è avanti anni rispetto la concorrenza, e chi ha smontato un iphone, un macbook, un mac ecc ecc... capisce cosa intendo.
Avanti anni luce ma non la producono loro. Apple è brava a copiare e poi brevettare cosi dicono che è loro. Ifon 5 e uni schifo di telefono

Ultima modifica di androidiano1983 : 28-12-2012 alle 10:12.
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:14   #11
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
Avanti anni luce ma non la producono loro. Apple è brava a copiare e poi brevettare cosi dicono che è loro. Ifon 5 e uni schifo di telefono
Designed in California by Apple and made in China.

In USA c'è la mente in Cina le braccia, che piaccia o no in Cina fanno quello che gli dicono in USA altrimenti pensi che l'iphone 5 o tutti gli altri prodotto Foxcoon sarebbero così?

Dai stai qui a trollare e non sai nemmeno di cosa stiamo parlando, almeno evita no?

E ripeto hai mai smontato un prodotto Apple? Evidentemente NO.
Old 28-12-2012, 10:23   #12
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Apple fa sono il design dei prodotti.
I display li progetta Apple e li assemblano in Cina?
Le memorie, i sensori per la fotocamera, i microfoni, accellerometri, giroscopi, batterie, progetta tutto Apple e poi fa produrre in Cina?
Non diciamo fandonie, Apple sfrutta gli altri, le altre tecnologie, infrange brevetti altrui e poi li spaccia come rivoluzione che ha creato lei. È un dato di fatto.
La NanoSim, che motivo ha di brevettarla?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:29   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Apple fa sono il design dei prodotti.
I display li progetta Apple e li assemblano in Cina?
Le memorie, i sensori per la fotocamera, i microfoni, accellerometri, giroscopi, batterie, progetta tutto Apple e poi fa produrre in Cina?
Non diciamo fandonie, Apple sfrutta gli altri, le altre tecnologie, infrange brevetti altrui e poi li spaccia come rivoluzione che ha creato lei. È un dato di fatto.
La NanoSim, che motivo ha di brevettarla?
Come fanno tutti gli altri del resto, ma lo fà Samsung allora è grande, lo fà Apple ---> Apple merda
I display li compra da mamma Samsung o da LG.
Idem le memorie e probabile anche i sensori ed altre cose.

Infatti io ho detto DESIGNED (che significa progettato) ma è la stessa Apple a dirlo e non vuol dire nè prodotto nè costruito.
Progettato in California e assemblato in Cina, lo capisci meglio in italiano?

Apple non ha brevettato nessuno NanoSim, la NanoSim è uno standard EUROPEO che presto adotteranno TUTTI i produttori di smartphone, la Apple ha brevettato solamente il "cestello" per inserire e rimuovere la SIM.

Ma fate apposta a commentare a vanvera o leggete la notizia ed i commenti prima???

Ribadisco: smontate un iphone e poi un top gamma di un'altra marca e poi potete parlare...
Old 28-12-2012, 10:31   #14
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Come fanno tutti gli altri del resto, ma lo fà Samsung allora è grande, lo fà Apple ---> Apple merda
I display li compra da mamma Samsung o da LG.
Idem le memorie e probabile anche i sensori ed altre cose.

Infatti io ho detto DESIGNED (che significa progettato) ma è la stessa Apple a dirlo e non vuol dire nè prodotto nè costruito.
Progettato in California e assemblato in Cina, lo capisci meglio in italiano?

Apple non ha brevettato nessuno NanoSim, la NanoSim è uno standard EUROPEO che presto adotteranno TUTTI i produttori di smartphone, la Apple ha brevettato solamente il "cestello" per inserire e rimuovere la SIM.

Ma fate apposta a commentare a vanvera o leggete la notizia ed i commenti prima???

Ribadisco: smontate un iphone e poi un top gamma di un'altra marca e poi potete parlare...
Io lo capisco l'Italiabo, tu lo sai scrivere?
Dimmi in COSA progetta Apple e viene assemblato in Cina, fammi degli esempi.
Old 28-12-2012, 10:31   #15
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
la Apple ha brevettato solamente il "cestello" per inserire e rimuovere la SIM.
Tra l'altro mi sembra una notizia un po' ridondante: è ovvio che brevettino una cosa del genere così come avranno, giustamente, brevettato tutto quello che hanno progettato.
Un po' come dire che la Microsoft brevetta il suo logo o che la Sony brevetta la linea della PS3: è ovvio che lo facciano, NON è una notizia.
Old 28-12-2012, 10:40   #16
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Io lo capisco l'Italiabo, tu lo sai scrivere?
Dimmi in COSA progetta Apple e viene assemblato in Cina, fammi degli esempi.
Io non lo so scrivere però almeno afferro i concetti e con un pò di fantasia arrivo a capire quello che mi viene detto.
Se mi devo mettere a scrivere tutto facciamo notte.

Vai su youtube dato che non hai la volontà di farlo da te e guardati un video di com'è fatto un iphone e com'è fatto un altro telefono top gamma.

Anche un cieco direbbe che Apple è avanti anni luce come ingegnerizzazione.

Lo smontaggio di un iphone è semplicissimo ed immediato, una volta aperto non ci sono incastri ma solamente viti da svitare e togliere i pezzi, è tutto ordinato e pulito, a primo impatto una persona che s'intende un minimo di tecnologia capisce al volo che è progettato per essere riparato e per durare nel tempo.
Si capisce al volo che è un prodotto progettato con la testa e non con i piedi.
Hai mai aperto un macbook? ha QUATTRO VITI, ed aperte quelle 4 viti hai tutto quello che ti serve a portata di mano: HDD, ram, batteria, tutto.

Ma se non sai neanche di cosa parliamo è inutile continuare.

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Tra l'altro mi sembra una notizia un po' ridondante: è ovvio che brevettino una cosa del genere così come avranno, giustamente, brevettato tutto quello che hanno progettato.
Un po' come dire che la Microsoft brevetta il suo logo o che la Sony brevetta la linea della PS3: è ovvio che lo facciano, NON è una notizia.
Quoto assolutamente ma vedi che ancora la gente pensa he Apple ha brevettato la NanoSim e la gente s'imbufala perchè è una troiata, ma quanti sanno che è uno standard europeo? e che Apple ha brevettato il cestello e non la NanoSim??

Io odio Apple ma bisogna comunque dire le cose come stanno.
Old 28-12-2012, 10:44   #17
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Quoto assolutamente ma vedi che ancora la gente pensa he Apple ha brevettato la NanoSim e la gente s'imbufala perchè è una troiata, ma quanti sanno che è uno standard europeo? e che Apple ha brevettato il cestello e non la NanoSim??

Infatti. Tra l'altro ci poteva essere una foto e una spiegazione di ciò che è stato brevettato: sarebbe interessante vedere questo slot stupid-proof e poterci discutere un attimino invece di leggere le solite e sterili liti dei soliti fanboys invasati.
Old 28-12-2012, 10:46   #18
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Io non lo so scrivere però almeno afferro i concetti e con un pò di fantasia arrivo a capire quello che mi viene detto.
Se mi devo mettere a scrivere tutto facciamo notte.

Vai su youtube dato che non hai la volontà di farlo da te e guardati un video di com'è fatto un iphone e com'è fatto un altro telefono top gamma.

Anche un cieco direbbe che Apple è avanti anni luce come ingegnerizzazione.

Lo smontaggio di un iphone è semplicissimo ed immediato, una volta aperto non ci sono incastri ma solamente viti da svitare e togliere i pezzi, è tutto ordinato e pulito, a primo impatto una persona che s'intende un minimo di tecnologia capisce al volo che è progettato per essere riparato e per durare nel tempo.
Si capisce al volo che è un prodotto progettato con la testa e non con i piedi.
Hai mai aperto un macbook? ha QUATTRO VITI, ed aperte quelle 4 viti hai tutto quello che ti serve a portata di mano: HDD, ram, batteria, tutto.

Ma se non sai neanche di cosa parliamo è inutile continuare.

Io ho visto aperto un iPhone 5 e anche un MacBook Pro Retina.
Sono semplici da smontare, ma che senso ha se molte volte non si possono cambiare le componenti interne?
Ma tu per ingegnierizzazione che cosa intendi?
Hai mai visto aperto un Sony Vaio o un Dell?
Old 28-12-2012, 11:01   #19
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Infatti. Tra l'altro ci poteva essere una foto e una spiegazione di ciò che è stato brevettato: sarebbe interessante vedere questo slot stupid-proof e poterci discutere un attimino invece di leggere le solite e sterili liti dei soliti fanboys invasati.
Condivido la tua idea, sarebbe bello in effetti.

Quote:
Io ho visto aperto un iPhone 5 e anche un MacBook Pro Retina.
Sono semplici da smontare, ma che senso ha se molte volte non si possono cambiare le componenti interne?
Ma tu per ingegnierizzazione che cosa intendi?
Hai mai visto aperto un Sony Vaio o un Dell?
Bhe per esempio su iphone 5 puoi sostituire batteria, wireless, collegamento dock, display, touch, hai tutto alla portata di mano con pochissime viti, prova a smontare un Galaxy S3... Forse capiamo il perchè la apple fornisce un determinato supporto mentre Samsung NO.
In un portatile cosa vuoi sostituire? quando hai a portata di mano HDD, ram, batteria, batteria scheda madre, penso hai tutto il necessario no? pensa in alcuni notebook di fascia alta bisogna smontare TUTTO per sostituire una batteria, è una cosa vergognosa.

Si purtroppo mi è capitato di aprire un Sony, uno degli ultimi modelli di fascia alta e posso dire che lei come molte altre case vadano verso l'Apple-style ovvero coperchio unico, apri ed hai tutto lì. Questo è un bene ma è inutile sindacare su chi ha copiato chi.

Per ingegnerizzazione intendo il modo in cui una cosa è costruita, studiata, un esempio? la scheda madre dev'essere di forma circolare perchè..... la batteria deve andare lì perchè.....
Tanto se guardi la forma della scheda madre dell'iphone 5 tutto sembra tranne che una scheda madre xD Eppure hanno trovato il modo giusto per renderlo ANCORA PIU' smontabile rispetto i precedenti iphone.
Old 28-12-2012, 11:04   #20
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Condivido la tua idea, sarebbe bello in effetti.

Bhe per esempio su iphone 5 puoi sostituire batteria, wireless, collegamento dock, display, touch, hai tutto alla portata di mano con pochissime viti, prova a smontare un Galaxy S3... Forse capiamo il perchè la apple fornisce un determinato supporto mentre Samsung NO.
In un portatile cosa vuoi sostituire? quando hai a portata di mano HDD, ram, batteria, batteria scheda madre, penso hai tutto il necessario no? pensa in alcuni notebook di fascia alta bisogna smontare TUTTO per sostituire una batteria, è una cosa vergognosa.

Si purtroppo mi è capitato di aprire un Sony, uno degli ultimi modelli di fascia alta e posso dire che lei come molte altre case vadano verso l'Apple-style ovvero coperchio unico, apri ed hai tutto lì. Questo è un bene ma è inutile sindacare su chi ha copiato chi.

Per ingegnerizzazione intendo il modo in cui una cosa è costruita, studiata, un esempio? la scheda madre dev'essere di forma circolare perchè..... la batteria deve andare lì perchè.....
Tanto se guardi la forma della scheda madre dell'iphone 5 tutto sembra tranne che una scheda madre xD Eppure hanno trovato il modo giusto per renderlo ANCORA PIU' smontabile rispetto i precedenti iphone.
Su questo si, ma non dire che Apple progetta e fa produrre in Cina.
L'hardware (il 90%) non lo progetta e ne produce lei, ma si affida a produttori esterni. Per l'ingegnierizzazione OK, ma non è solo lei a fare questo....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian