|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Accensione automatica !!
Salve a tutti, meno di un mese fa ho assemblato un pc per un amico, così composto:
DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9S-4GBNT 1333MHz 1X4GB CL9 9-9-9-24 1.5 CPU Intel Pentium Dual-Core G860 3.0GHz Socket 1155 Cache 3MB 65W Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 SSD Samsung Serie 830 64GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3 Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower CS-650it 650W 80+ Bronze Domenica riaccendendolo succedeva che non appena viene data corrente all'alimentatore (accendendo il gruppo) subito si avvia, si accendono le luce, si avviano le ventole, fa pure il beep di accensione, ma il pc si "avvia" solo quando premo power sul case. Altrimenti non si "accende" del tutto. Ho provato a metterlo diretto senza ups, ed è sempre lo stesso, ho tolto la batteria tampone, ho tolto gli spinotti alla mobo (power led, reset ecc), ma il risultato è sempre lo stesso, non parte. La cosa strana è che una volta che parte il win non da nessun problema, funge perfettamente...qualche idea ? Vorrei fare qualche altra prova prima di provare a cambiare ali e aggiornare il bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Tanto quando accendo la ciabatta è perchè voglio usarlo, quindi se si accende direttamente tanto meglio: un pulsante in meno da premere! ![]() Di certo non spendo soldi a cambiare l'ali ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il fatto è che il pc ha meno di un mese di vita, è strano...non riesco a trovare su guoogle come aggiornare il bios della mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Vai nel bios, sezione power management, guarda se c'è una voce tipo power on after power fail, se ce l'hai su on cambiala in off.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.