Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 16:24   #1
xpeppe86x
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Problema Fibra Media Converter TP-Link

Salve a tutti,
avrei un problema e non capisco e non trovo la soluzione spero qualcuno possa darmi una mano,
per la prima volta sto facendo un impianto in fibra , alle estremità ho dei Media Converter TP-Link MC200CM , collego la fibra al media converter da un lato e dall'altro e sembra linkata (vedo anche la luce trasmessa da uno ad un capo e dall'altro al capo opposto) quindi penso che la fibra sia pluggata e non abbia interruzzioni , il problema è il seguente :
appena collego il cavo di rete ad un pc o switch e sul media converter sia da un lato che dall'altro la lan lampeggia ma poi si spegne , sta un paio di secondi spenti e si riaccende e poi si spegne di nuovo e cosi' via all'infinito , se pero' poi tolgo il cavo di rete a media converter acceso e lo rimetto la rete si stabilizza e poi va tutto connessione , server ecc....

Potete consigliarmi qualcosa?
ovviamente ho provato su diverse linee in fibra e con diversi switch , cavi di rete e pc .

Grazie in anticipo sono a Zanzibar quindi non come non ho altro materiale che questo.
Old 16-12-2012, 17:54   #2
INDE68
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Allora, ilmedia converter che hai trasmette in gigabit giusto? e' necessario sapere che tipo di fibra stai utilizzando e quanto e lunga la tratta
La fibra dovrebbe essere una multimodale e ce ne sono piu di un tipo lo puoi vedere dalla marcatura che hai sul cavo (sperando che ci sia) dovresti trovare una di queste tre situazioni:
1 62,5/125 (puoi fare al max 220m)
2 50/125 (puoi fare almax500mt)
3 50/125 om3 (puoi fare al max 550mt)

Se la fibra che hai è una di queste ma la tratta è piu lunga devi prendere un media converter a 100Mb che puoi arrivare sino a 2Km.

Se hai fibre differenti gia di base non vanno con quel convertitore

Questi sono i primi parametri da verificare prima di cercare il guasto da qualche altra parte

Spero di esserti statoutile. Ciao

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Ultima modifica di INDE68 : 16-12-2012 alle 18:07.
INDE68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 19:23   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il manuale al capitolo 3.2 riporta che se si usano due apparati identici ad entrambi i capi lo switch va messo su FORCE ad entrambi e di resettare le unità dopo aver fatto la modifica.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:30   #4
xpeppe86x
Member

Salve ragazi,
prima di tutto grazie per le risposte ,
Rispendendo per prima ad indeh , la fibra è un 50/125 om-2 , ed ho distanze che variano dai 200 mt ai circa 400 , ed in tutti i casi ho lo stesso problema , sono in africa e sapevo di dover percorrere al massimoa 500mt di strada da un punto all'altro con la fibra e il fornitore mi ha consigliato questa che cmq è spessa circa 2.5cm con primo strato in plastica antiroditore ecc....

Per dumah anche a te grazie , proverò ad applicare il tuo consiglio domattina qui è quasi mezzanotte ( sono a zanzibar) e i vari dipendendi con le chiavi dei punti pluggati sono già a dormire , ho fatto varie prove di switch di force da un lato auto dall'altro ecc , pero' non ricordo se force force ho riavviato entrambi gli apparecchi dopo la modifica.

Se avete altri consigli sono ben accetti.
Old 16-12-2012, 20:54   #5
xpeppe86x
Member

Scusatemi ma chi fa il mio lavoro sa che non si puo' aspettare a nessuna ora ,
ho svegliato mezzo albergo per farmi dare le chiavi e controllare subito con il mio collega il consiglio di dumah , e dopo averli switchati entrambi in force
spenti e riaccesi entrambi , adesso la rete va su a primo colpo sempre , ho rifatto la prova a spegnerli e riaccenderli 5-6 volte senza mai riscontrare il problema di prima , devo dirti veramente grazie , dopodomani ho il volo di ritorno e posso lasciargli la rete funzionante!
Ti devo una birra
Old 16-12-2012, 21:58   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che culo.
Non conoscevo affatto questi aggeggi così leggendo il post mi è presa la curiosità di vedere com'erano fatti, ho sfogliato il manuale e m'è saltato l'occhio lì.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:25   #7
xpeppe86x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Che culo.
Non conoscevo affatto questi aggeggi così leggendo il post mi è presa la curiosità di vedere com'erano fatti, ho sfogliato il manuale e m'è saltato l'occhio lì.
Dio Salvi chi non si fa i cazzi suoi!!!
Old 16-12-2012, 22:54   #8
INDE68
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Tutto è bene quel che finisce bene. Ho imparato anche io qualcosa di nuovo.
Ciao.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
INDE68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian