Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 15:18   #1
BatardBit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
notebook ~300€: B7B24EA VS AH512M33B5IT

Ciao a tutti e (quasi) buon Natale!

Esordisco dicendo: perchè non esiste una stramaledettissima configurazione notebook che sia decente??? Sarò io strano che ho esigenze particolari...

Fatto 'sta che son 3 giorni che mi smadonno a m'affanno alla ricerca di un portatile degno dei suoi sporchissimi ~300€ e forse... Li ho trovati.

Che mi consigliate tra i due? HP o Fujitsu?
B7B24EA
VS
AH512M33B5IT

Il Fujitsu lo prenderei subito, ma è una marca che non ho mai usato/provato/acquistato, ergo non so quanto siano affidabili i loro portatili, ma soprattutto come si comportino con l'assistenza clienti. Inoltre il modello ha un HHD SATA 1.5 Gbit/s (la metà rispetto all'HP).

L'HP mi dà da pensare perchè ultimamente ne ho viste di cotte e di crude riguardo i loro portatili e sinceramente per me come azienda ha perso molto (soprattutto perchè la conoscevo per essere una delle migliori! Parlo comunque dei loro prodotti in ambito privato/casalingo).
Il portatile ha dalla sua che costa un po' meno e monta HDD SATA 3 Gbit/s.

Consigli? Pareri? Dritte? Furbate? Chi più ne ha più ne metta!!! Se avete consigli buttatevi pure.

Oh, già piccola nota e poi chiudo: la mia configurazione ideale spendendo 300€ o poco più?
Un portatile come quelli elencati, ma con:
-un SSD (meno capiente, ovvio)
-una, almeno una, porta USB 3.0
-4GB RAM
-no drive DVD
-no uscita VGA (la vedo più sensata su un NETbook dove ci si attacca un videoproiettore)
BatardBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:43   #2
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
anche io ero orientato sull'hp 630, poi però ho letto parecchie critiche sull'affidabilità e sulla qualità costruttiva/ dei materiali e allora mi sono rivolto a questo lenovo, che mi sembra migliore
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:00   #3
BatardBit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
anche io ero orientato sull'hp 630, poi però ho letto parecchie critiche sull'affidabilità e sulla qualità costruttiva/ dei materiali e allora mi sono rivolto a questo lenovo, che mi sembra migliore
Occhio che il Lenovo può montare max 4GB RAM totali (qunidi lo compri che sei già full) perchè ha un solo slot!
Cerca qui il modello interessato: Lenovo® B570e2 (5215)

A livello di interfaccia SATA il Lenovo monta un SATA-2, mentre il Fujitsu ha un SATA-1.
Dalla sua il Fujitsu ha il BlueTooth, 2 USB + 1 Anytime USB Charge functionality e RAM PC3-12800 2GB DDR3@1600MHz (max 16GB) che sono più veloci del modulo che monta il Lenovo.

Mi sa che prenderò il Fujitsu.
BatardBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:26   #4
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Si, so che il lenovo ha solo uno slot, tuttavia io l'ho preso per mia madre che ne farà un utilizzo tanto basilare che il pc è sprecato...tuttavia per problemi di vista ho preferito prendergli un pc da 15" e, a quel punto, ho voluto prenderne uno che valesse quei soldi (e che tutto sommato, dato l'uso, potesse durare per un bel po')

Poi oh, servisse della ram in più fra qualche anno ci piazzerò su un modulo da 8GB (tanto il chipset supporterebbe fino a 16, a meno che non ci sia una limitazione a livello di bios di cui non ne vedo il motivo)...per quello che costeranno. Idem per la sata...se un futuro a quel pc volessi dare un altro po' di vita ci piazzo un ssd (anche uno scrauso che non faccia millemila MB al secondo) così da sfruttare la banda più ampia del sata 2

Un'altra cosa, dato che il processore è un sandy bridge, in teoria (correggetemi se sbaglio) anche se il chipset supporta più le ram a 1600mhz è limitato alle frequenze di 1300mhz..il 1600 lo sbloccheresti solo montando una cpu ivy bridge.

Poi non nego che mi sono voluto affidare ai grandi giudizi positivi che vengono dal mondo lenovo.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian