|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
CORSAIR AX1200 RICAMBIO VENTOLA
Ciao ragazzi come da titolo la ventola comincia a fare bizze... Probabilmente tutta la polvere intasata che c'era ha compromesso qualcosa...
Comincia a far rumore. Come vi comportereste? C'è un modo per rigenerarla o si trovano ricambi? Non posso buttare un alimentatore da 250 euro per una ventola che tratteggia... Fatevi sotto con le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
|
RMA?
Motherboard: Asrock Z68M-ITX/HT Chipset: Z68 CPU: Intel i5 3570K @3.4Ghz RAM: 8Gb Corsair Vengeance Scheda Video: Gigabyte 7870 2Gb Ghz Edition SSD:Samsung 840 Pro 250Gb My Lost Places Telegram offerte Fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il rumore è minimo... Vorrei rimediare da solo per non attendere e non spendere soldi.. Che poi magari me ne mandano un altro peggio oppure direttamente il mio indietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto smontando solo la grata e quindi salvando la garanzia...
Bella pulizia a fondo e un pochino di grasso spray Un gioiellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ti ringrazierei infinitamente se mi spiegassi come hai fatto..
Io sono in possesso da 3 gg di un Corsair ax650 e all'azionamento e all'arresto della ventolola emette un rumore quasi metallico che proviene dalla ventola.. (verificato di persona..guardando da sotto il case..). Son disperato perchè il rumore è molto fastidioso ed udibile e non vorrei fare rma in zona feste natalizie... (spese e tempi..). Potresti descrivermi la procedura esatta per poter provvedere in proprio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() è del tutto normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il mio era un rumore appena percepibile e non metallico..
Ho smontato la grata sopra alla ventola e col becco del compressore ho pulito bene senza farla girare.. Poi con un panno umido ho pulito tutto e lustrato bene.. E infine un goccino di spray grasso sotto al perno della ventola Inudibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io il rumore lo sento solo quando viene azionata la ventola in idle.. Sotto carico devo ancora provare.. Quando la ventola si sta per fermare il rumore pian piano si abbassa.. ma per essere chiaro è come se mancasse lubrificante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scarica occt e fai un supply test
Vedi se sotto stress sparisce il rumore |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ekey c'è lo a due passi da casa.. Sono ottimi in rma..
Compro praticamente tutto da loro In più se passi tramite ekey ti risparmi la spedizione internazionale alla corsair e eventuali rogne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok provo a sentirli.. però son delusissimo da Corsair.. il case 500r che ho preso è super e ben progettato.. ma l'ali che si comporta cosi... con quello che costa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mmmmm... Come mai si blocca?
Hai overclock? Magari problemi software? Non deve bloccarsi.. Prova con furmark e intel burn test |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Provo con Intel burn test Ultima modifica di alengy : 08-12-2012 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Però almeno l'intervallo si è allungato... (fino ad ora 5s rumore e 3s ok) Ora il rumore rimane ma meno di prima.. Come posso fare per mettere sotto stress l'ali e far correre sempre sta benedetta ventola? Non vorrei che l'ali sia troppo sovradimensionato.. ma non penso cmq sia quello il problema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che componenti hai? L'alimentatore cos'è? COnsidera che io ho un ax1200 con un 2600k in vcore automatico e una 580... Non penso si possa caricare meno di così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.