|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ricezione segnale da wi-fi e trasmissione tramite ethernet
Salve a tutti, ho un dubbio.
è possibile impostare un router in modo che riceva la connessione in wi-fi da un access point e poi la ritrasmetta tramite cavo ethernet? Nello specifico: ho una connessione wi-max, perciò un'antenna esterna collegata tramite doppino ad un convertitore(?) che arriva all'access point tramite cavo ethernet. così con i miei dispositivi mi connetto in wi-fi all'access point. oggi ho preso il nuovo decoder sky hd e purtroppo mi sono reso conto che non si connette in wi-fi ma solo tramite cavo ethernet. l'access point è un tp-link TL-WA701ND in casa ho un router netgear dg834g e un linksys wag12on. potrei riuscire ad utilizzarli come tramite tra il decoder sky e l'access point? Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì ma a parti invertite con il 701.
Il 701 può funzionare al contrario, si chiama client mode, mentre i tuoi router non ne sono in grado ma possono fare quello che il 701 fa ora. Per fare una prova devi accertarti di due cose sul router: che l'indirizzo ip lan sia diverso da quello del convertitore (il router di solito ha indirizzo 192.168.1.1, se lo digiti ora sul browser risponde qualche dispositivo?) e devi disattivare il server DHCP. Fatto questo prova a sostituire il router che preferisci (meglio il wag...) al 701 e vedi se riesci a connetterti e navigare. Se va tutto bene puoi cambiare la configurazione al 701 per il client mode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mmm.. Il problema sarebbe che Ho dovuto comprare l'AP proprio perchè non ho trovato il modo di configurare il router.
In caso, un altro access point risolverebbe il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì.
Perchè ho sempre l'impressione che la gente legga la prima riga di quello che scrivo, risponda e ignori completamente il resto del mio post? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perché sai cose che molte persone non riescono a capire al primo colpo, se t'è capitato di insegnare qualcosa a qualcuno di persona, sai che succede la stessa medesima cosa.
capisco che scocci un pò perché già si fa gratis e sarebbe meglio cercare di capire più velocemente possibile. però sono quasi 15 anni che utilizzo i forum e credo che avrò fatto al massimo 20 domande perché utilizzo il sempre meno usato metodo di leggersi ogni post riguardante la situazione che mi riguarda, ma certe situazioni sono difficili da trovare perché non sempre si riesce a decifrare qual'è il problema. detto ciò ti ringrazio di nuovo per la risposta, proverò a risettare uno dei 2 router in access point, mi rifiuto di comprarne un altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.