|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...013_44910.html
Ci si attende una interessante diffusione di schermi touch, in abbinamento a Windows 8, anche nei tradizionali notebook a partire dal prossimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non sopporto queste fusioni di oggetti. Ognuno deve avere il suo ruolo. Non te ne fai di niente del touch su un portatile. Poi voglio vedere quanto è comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Siamo in due.
Oltre che scomodo (protendere le braccia in avanti per arrivare a toccare lo schermo).....e' anche brutto riempirsi il notebook di ditate..... ![]() Cosa non si fa per dare un senso a Metro, uh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Opteranium
É una cosa in più, che talvolta risulta comoda: non sei obbligato ad usarla se non ti serve. Io piuttosto rimango ancora dubbioso sull'implementazione sui normali notebook: costa così tanto fare una cerniera da tablet convertibile? Un notebook convertibile guadagna molto in usabilità rispetto ad uno con chiusura tradizionale, nel momento in cui si monta uno schermo touch . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Inoltre, se già un ipad mi pare scomodo da portarsi appresso, non oso immaginare un 13-15 pollici da 1,5-2 kg trattato a mo' di tablet con lo schermo ribaltato che tragedia debba essere. Queste "innovazioni" sono puro e semplice marketing. Ultima cosa. Se continuano a proporre notebook con dei monitor fatti col budello di vitello, te li raccomando a leggerci il giornale oppure un libro... ti sanguinano gli occhi dopo 10 minuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@Opteranium
Io la trovava già estremamente utile prima di Win8, anche se ovviamente i sistemi microsoft precedenti erano inusabili con il touch, per cui poteva essere solo un supplemento, utile a tratti. Ora con Win8 si può trovare anche una maggiore utilità. @maxmax80 Lo spero bene, ci mancherebbe solo che smettessero di farli, dato che ci sono sempre stati! Sarebbe però molto meglio che li facessero tutti in quel modo, dando con poco un valore aggiunto notevole alla macchina, permettendo maggiore scelta al cliente e portando per questo un vantaggio sui prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
|
Vediamo anche con quali costi.
Anch'io per il momento non lo vedo così indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bha... i convertibili come concetto esistono da molti anni ... all'inizio si chiamavano Tablet pc ed avevano un'impiego prettamente business... non hanno avuto particolare successo proprio a causa del form factor... ed ovviamente di windows xp tablet edition che era quello che era...
ora c'e' l'interfaccia metro che e' senza dubbio ottima in un contesto di touch capacitivo (ma pessima in un contesto laptop/desktop e di touch con penna resistiva) il che la renderebbe molto piu' interesante in un contesto slate (a cui pero' Microsoft mi pare non punti) in ambito business potrebbe essere interessante... in ambito consumer non saprei... parliamo di prezzi da 700/800 euro per un atom convertibile... bha... ho i miei forti dubbi staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Inutile e dannoso
Considerato che la luminosità media di un notebook è 180 nits, l'aggiunta di un touchscreen non può che diminuirla ulteriormente , inoltre a furia di toccare lo schermo con unghie e stile questo si opacizza, già visto molte volte sui notebook tipo Panasonic Toughbook.
Inoltre IMHO, un touch, a meno che non prendiate ordinazioni nei fastfood è totalmente INUTILE ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@Lucamax
Ne hai mai posseduto uno per dire che è inutile? Io l i ho trovato di un'utilità sorprendente in diversi contesti. In passato l'unica vera pecca era il sistema operativo, che relegava l'uso del touchscreen a specifici programmi, ora con Win8 per lo meno puoi anche, seppure limitatamente, usare anche il sistema. E con il crescere del parco software non dubito che si avranno sempre maggiori opportunità di sfruttarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non ne vedo l'utilita', a meno che il monitor non sia scollegabile (quindi diventa tablet) o sia ruotabile o ci siano due touchscreen (quindi un altro schermo touch al posto della tastiera e del mouse).
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh, anche io lo vedo comodo solo nei convertibili su un notebook tradizionale non ha il minimo senso
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Del tutto senza senso secondo me no, quando uso il tablet montandolo sulla tastiera (di fatto un piccolo notebook), il touch lo uso e in certe situazioni è comodo.
In generale però non posso che concordare, il monitor touch su un convertibile è decisamente più usabile, difatti da questo nasce il mio dubbio di qualche posto fa: ma costa così tanto usare la cerniera da convertibile che i notebook touch non possono essere fatti tutti in quel modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.