|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Aggiornare iphone mai aggiornato
Salve a tutti mi trovo in un vicolo cieco: una mia amica ha un iphone 4 che non è mai stato aggiornato (ios 4.2) stasera ho provato a connetterlo ad itunes ma eesendo una vecchia versione mi ha chiesto l'upgrade di itunes (alla 11) per fare l'aggiornamento dell'iphone. Terminato però l'aggiornamento di itunes non mi riconosce più iphone perchè troppo vecchio (come software) ...cosa posso fare? Fra l'altro non vorrei passare alla 6 che credo sul 4 non porti grosse prestazioni...
ah dimenticavo per rendere il tutto più elettrizzante faccio tutte le operazioni in remoto usando teamviewer
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Temo che sarebbe stato meglio non aggiornare itunes
penso che le soluzioni siano (e spero di non dire castronerie) Scaricare manualmente un iOS 5.X, so per certo che poi si può aggiornare manualmente Scaricare una versione precedente di itunes (ma non ho idea se si trovano) buttare tutto ![]() la parte elettrizzante mi ha fatto sorridere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
grazie della risposta, una vecchia versione di itunes ce l'ho stasera ci riprovo...certo che ios è ostico
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ad una versione diversa dall'ultima uscita (6.0.1) puoi aggiornare solo se, a suo tempo, avevi salvato gli SHSH della versione desiderata. Esempio, vuoi la 5.1.1 per l'iPhone 4 per avere iMessage e compagnia, e rimanere però indietro rispetto ad iOS 6 che non porta grosse novità (e toglie mappe e compagnia): puoi fare il tutto solo se, quando iOS 5.1.1 era la versione più recente scaricabile dal server Apple, i certificati SHSH del suddetto iPhone per il suddetto firmware sono stati salvati.
In caso contrario (e temo che sia il tuo caso, a meno che l'iPhone in questione non abbia il jailbreak) non ci sono alternative: o resti col 4.2 o passi al 6.0.1. In caso tu avessi i certificati per un firmware 5.x, puoi procedere in due modi: - Ripristino tramite TinyUmbrella usando il server apposito per il ripristino "in locale" (più semplice) - Ripristino tramite iTunes dopo aver opportunamente modificato il file hosts (più macchinosa) Per la seconda opzione, puoi servirti di TinyUmbrella che ha un'apposita opzione per modificare il file hosts in automatico, aggiungendo il server di Cydia necessario al ripristino ad una versione precedente all'ultima disponibile ("Set hosts to Cydia on exit") Se per qualunque motivo vuoi una versione di iTunes precedente alla 11, non ci sono difficoltà: - Disinstalla iTunes 11 - Pulisci il registro con CCleaner - Riavvia - Reinstalla iTunes (penso che anche l'ultima precedente alla 11 vada bene, quindi la 10.7, altrimenti prova qualcosa di più vecchio che tanto gli installers ci sono su internet) - Se non parte e ti da errore di compatibilità con qualche file creato dalla versione più recente di iTunes, cancella i suddetti files (o spostali in una cartella di backup per sicurezza) Io comunque ti consiglierei, prima dell'aggiornamento o prima di qualsiasi operazione, di scaricare iFaith e salvare il certificato SHSH della 4.2 attualmente installata, giusto per assicurarsi che in caso di casini abbiamo la possibilità di tornare al punto di partenza (questo escludendo a priori che il telefono sia stato jailbrekkato e che sia stata data a Cydia la possibilità di salvare i certificati SHSH del telefono in automatico). La domanda comunque è: l'iPhone ha il jailbreak? Perché se lo ha, ti basta aprire Cydia e guardare nella home page: in alto compaiono gli SHSH che hai salvato per ogni firmware uscito, e puoi sapere a quali firmware puoi effettivamente aggiornare. Da li poi puoi comportarti di conseguenza..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Obyboby : 07-12-2012 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.