|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[ubuntu 12.4lts] impostare risoluzione schermo macchina headless
Dear All,
ho una macchina che uso senza monitor con ubuntu 12.04 di norma la connessione ssh basta, ma ci sono delle situazioni per cui ho bisogno di usare teamviewer. al momento però non mi permette di cambiare risoluzione e sono fermo alla 1024x768 del monitor usato al momento dell'installazione. questo l'utput di xranrd: Codice:
xrandr Screen 0: minimum 320 x 200, current 1024 x 768, maximum 8192 x 8192 VGA1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis) HDMI1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis) DP1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis) HDMI2 disconnected (normal left inverted right x axis y axis) DP2 disconnected (normal left inverted right x axis y axis) idee? grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Hai usato Vino?
Anni fa ricordo di averci litigato per vari minuti senza ottenere nulla di buono. Puoi provare questa strada, ma ricordo che non sembrava molto collaborativo perché desiderava tanto avere un monitor fisico. I server VNC generici sono un po' più legnosi da configurare, ma difficilmente danno queste noie una volta a regime (la risoluzione che desideri la comunichi al momento della connessione e viene rispettata). P.S. personalmente apprezzo molto anche xrdp.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mmm si avevo seguito proprio la guida al primo link.
ma lo ho trovato molto piu lento di teamviewer, forse per questioni di compressione dell'immagine? volevo dunque, se possibile, continuare a seguire questa via.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.