|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Consiglio su ventola di emissione
Salve ragazzi, siccome a breve dovrei sostituire case e scheda madre sul PC che vedete in firma vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda la ventola di emissione (che espelle aria all'esterno).
Dunque informandomi qua e la ho letto che per un buon raffreddamento è consigliabile montare almeno due ventole sul case quindi una di immissione che manda aria all'interno e una di emissione che manda aria all'esterno (spero di non aver sbagliato con i termini e se ho sbagliato correggetemi). Il case che dovrei acquistare è un "Cooler Master Elite 430", questo case monta già di suo una ventola di immissione ma non è fornito nativamente di ventola di emissione, c'è solo la predisposizione sulla parte posteriore, quindi dovrei aggiungere una ventola di emissione: potreste consigliarmi qualche "ventola di emissione" per questo case? ![]() * scusatemi per la domanda che per voi sarà banale ma quando faccio ricerche in internet non mi viene specificato se il tipo di ventola cercato serve per immettere o espellere l'aria dal case...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
UP!
Nessuno che monta una ventola di emissione per espellere aria calda dall'interno del case? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Ciao,oltre alla ventola posteriore in emissione io ti consiglio di installarne una anche sul pannello superiore,non è essenziale ma aiuterebbe nella dissipazione del calore.
Dunque,se cerchi qualcosa di silenzioso non posso che raccomandarti delle noiseblocker,nello specifico questo modello: -Noiseblocker BlackSilent Fan XL1R @1000 rpm, la trovi dal dragone...
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Non avevo specificato,dimensione 120mm ovviamente
![]()
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho da poco monatato una Noiseblocker sul case, davvero silenziosa, proprio un bel prodotto
![]() Ora la rumorosità è diminuita ancora; c'è ancora un po di rumore che diviene dall'alimentatore datato che a breve dovrei sostiuire con uno più decente e silenzioso, sto optando per un Be Quiet...e poi diciamo che ci siamo. Thanks ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.