|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Modem e router opzionale, perchè?
Leggendo alcune discussioni in qesta sezione mi chiedevo perchè molti utilizzano un modem e un router opzionale?
Va meglio il tutto, quale è la differenza? Io ho come modem/router Alice Gate 2Plus, posso eventualmente accoppiare il netgear r 6300 se si quali vantaggi avrei rispetto a comprare un modem/router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il tema non è se usare un modem e un router "opzionale": li hai sempre bisogno ambedue.
Ciò che viene discusso ogni tanto qui sul forum è se prendere un unico apparecchio che inglobi le due funzioni o se prenderne due separati. I pro/contro di ogni soluzione sono quelli già discussi nei thread che hai letto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho letto spesso la domanda ma non ho trovato molte risposte alla stessa ecco perche' ho riproposto il tema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Garda per esempio questa discussione al #4 : link
Un altro vantaggio dell'avere componenti separati è che se devi evolvere solo su una parte dell'infrastruttura (per esempio passi da un isp che ha adsl ad uno con fibra ottica) cambi solo il pezzo del modem ma tieni buono tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ehm, scusa ma non ho capito bene che scenario avresti in mente.
Mi sembra di capire: modem alice <---- via wifi ----> nuovo router e tutti gli apparecchi che hai menzionato collegati via cavo al nuovo router ho capito bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si pensavo ad una soluzione del genere è fattibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In linea di massima sì, è una configurazione "classica", vedi per esempio questo tutorial che descrive come farlo con dd-wrt:
link Ciò premesso, non so se il modem Alice che hai consenta questo tipo di configurazione perché non lo conosco. Prova a fare qualche ricerca mirata..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.