|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Help: connessioni remote di reti vodafone in entrata con porte casuali.
Buon giorno a tutti, ho un problema con l'ingresso di connessioni Vodafone ad un router di una piccola rete privata.
In sostanza ho aperto tutte le porte che necessitavano tramite Virtual Server su un fantasitico router Sitecon Wl-348 al fine di poter visualizzare da remoto delle Cam di sorveglianza collegate ad un DVR. Allo stato attuale dal mio smartphone (Android con rete TIM) e da casa (testato da 3 appartamenti diversi aventi tutti connessione Libero/Infostrada) vedo le Cam di sorveglianza senza problemi. Il problema si presenta quando provo ad entrare nella rete con delle connessioni Vodafone (un Iphone con rete Vodafone ed anche una Internete Key Vodafone). Ho notato che sul registro del router cercano di entrare gli IP pubblici dei dispositi aventi reti Vodafone ma con porte casuali! Ed ovviamente il router blocca queste connessioni. Vi do un esempio di quello che leggo sul registro del router. Inserendo come indirizzo da raggiungere sul browser del pc avente connessione Vodafone: IPpubblicoretedaraggiungere:80 XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56000 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 80 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56001 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 80 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56002 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 80 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56003 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 80 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56004 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 80 blocked. Inserendo come indirizzo da raggiungere sull'app per IP CAM dell'Iphone avente connessione Vodafone la porta 35000 (già aperta su Router e "Mobile" del DVR e funzionante con Android TIM): XXX.XXX.XX.XX (IP Iphone) porta 57000 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 35000 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Iphone) porta 57001 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 35000 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Iphone) porta 57002 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 35000 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Iphone) porta 57003 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 35000 blocked; Non capisco che cosa succede, perchè a differenza delle altre reti (Infostrada, Libero, TIM) con la Vodafone mi trovo un ingresso di porte casuali nonstante io specifici a quale porta bisogna riferirsi in ingresso al router? Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
Nessuno sa indirizzarmi sulla retta via? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' corretto che la porta di origine sia diversa in quanto per questioni di sicurezza viene variata, quella che conta e quella di destinazione (a meno che non hai sbagliato le regole e le hai fatte anche sulla porta sorgente). Non ti dà altri riferimenti oltre a block?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao, scusa se non ho risposto prima ma sono stato all'estero nel weekend.
La questione è che io riesco a vedere le cam dal mio smartphone (TIM) e da casa mia che ho una connessione Infostrada. Quindi direi che le porte sul router (della rete in cui sono installate le cam) sono impostate bene Il problema è se provo a collegarmi da uno smartphone Vodafone o se utilizzo da un portatile una connessione con Vodafone Internet Key. In questo caso l'accesso alla rete non avviene, e sul registro del router rilevo quegli errori scritti nel primo post. Se da una linea Vodafone digito nel browser Ippubblicodaraggiungere:8080 (dove la port 8080 è aperta sul router di destinazione) sul router rileverò la seguente dicitura: XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56000 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 8080 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56001 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 8080 blocked; XXX.XXX.XX.XX (IP Vodafone) porta 56002 -> IPpubblicoretedaraggiungere porta 8080 blocked; ecc... E così via fino a quando non smetto i tentavi di connessione dal dispositivo sotto rete Vodafone. Che sclero ragazzi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che router hai? Puoi postare la configurazione del NAT?
Se ti funziona con TIM non è detto che il problema sia per forza di Vodafone.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.