|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Left 4 Dead 1 e 2 vs Killing Floor: consigli e delucidazioni?
Ok, i saldi di Halloween ormai incombono e vorrei prendere 1 tra quelli citati (non di più) visto che comunque molto probabilmente c'è possibilità di vederli tutti scontati.
Quale mi consigliate di prendere? Qual'è il più divertente e giocabile? C'è da dire che purtroppo non conosco persone con cui fare una co-op organizzata, quindi giocherei per lo più da solo.. magari potete consigliarmi anche in base a questa cosa. Grazie! ^^
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh io forse sono "un pelo" di parte (senza considerare le 600 ore di kf, e voglio giocarci ancora, a parte CS non sono un gran estimatore del gameplay Valve, anche se gli l4d non mi spiacciono)...
Detto questo... Potrei stare a parlarne per pagine ma dico questo: trovo più gusto, ma proprio tanto, ad uccidere gli zeds in kf. L4D potrà avere il source che è meglio dell'UE di KF, i tripwire sono anche mastri di bug (che più o meno sistemano per poi moltiplicare e risistemare, rimettere ecc, ma alla fine si gioca), ma per le armi imho non ce n'è. Ora non ho giocato poi tantissimo ad L4D, ma in KF la difficoltà varia da ultra facile a decisamente tosto (anche se ci sono armi un po' sgrave con gli ultimi aggiornamenti e non solo, ma almeno hanno incattivito un pelino il boss finale) e bisogna sapere giocare nel modo corretto con strategie a volte precise. Il gioco di squadra è essenziale, almeno da suicida in su a meno di esser fenomeni, tuttavia la chat (specie coi comandi rapidi) è più che sufficiente. In ogni caso all'inizio occorre prenderci mano. Le classi sono più o meno bilanciate anche se ci sono pensieri contrastanti (ti consiglio di seguire su rete4 in seconda serata la telenovela "il dilemma del commando" con codice e revelator protagonisti ![]() Io ci ho messo 300 ore a perkare tutto... La modalità di gioco è ad ondate, in pratica ci sono da 4+1 a 10+1 ondate (anche se lo standard sarebbe 10+1. Il +1 per il boss finale), a difficoltà crescente per numero e tipologia di mostri. Da 1 a 6 giocatori, cambia il numero di mostri e la loro resistenza, 5 tipi di difficoltà (cambiano anche danni e velocità dei mostri tra le varie cose). Inoltre, se non ho capito male è appena uscito un pack che SE ho capito bene, perchè non posso controllare adesso e ho chiesto lumi sul thread ufficiale, pare il primo a pagamento con cose utili, perchè i trippa di solito ci fanno i dlc gratis (a parte le inutili skin a pagamento che vanno prese per supportarli). Per la gente... Se ne trova... Per il resto io ci gioco (anche se ultimamente pochissimo) e un po' ci conosciamo, se vai sul thread ufficiale riesci a vedere che razza di gente c'è... ![]() ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-10-2012 alle 07:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-10-2012 alle 06:54. Motivo: doppio cioccolato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se vuoi fare bella figura killing floor anche perchè l4d2 i personaggi e quello che dicono sfigurano in un survival anche se ad esperto devi essere preciso e usare un pizzico di strategia se no perdi (anche se io gioco ad avanzato) Divono sia bello ad esperto ma io non sono portato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Con L4D2 puoi anche giocare da solo ed è prevalentemente uno sparatutto dove devi sopravvivere per salvarti arrivando all'estrazione, in pratica si attraversano le mappe da un punto A ad un punto B; le mappe sono caratteristiche e ben curate, lo spirito di sopravvivenza si sente.
E' davvero bello e giocatissimo online quindi non avrai alcuna difficoltà a trovare buoni compagni. KF è un'altro genere, dove devi sopravvivere ad ondate in una mappa chiusa, in coop con amici è divertente. Prima di apprezzare questo gioco bisogna imparare le tecniche, come muoversi, quali nemici attaccare e dai quali scappare appena li vedi perchè da solo ti triturano ![]() Quindi visto il tuo post ti consiglieri Left 4 Dead 2, molto più divertente e puoi giocare anche da solo con compagni IA, ti divertirai. ps: anche KF si può giocare da solo ma non è divertente in quanto è fatto per la coop online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Thread ufficiale... ma sul serio? :| Eppure l'ho fatta la ricerca qui sul forum.. e mi è uscito solamente il thread degli screenshot ed un altro thread del 2010 abbandonato... e poi i mod se la prendono con noi quando non utilizziamo la ricerca..
![]() Comunque mi rendo conto che va un po' a gusti.. c'è chi preferisce L4D e KF.. alla fine non si può nemmeno dire chi ha ragione e chi ha torto.. basta vedere come si stanno scannando nel thread di Steam... io oramai ho solo paura di scrivere "A" che ti saltano addosso dicendo che dovevo scrivere B... (non sapete quante volte m'è successo).. ![]() Tornando a noi.. fatto sta che sembrano due ottimi giochi.. quindi lasciando decidere al caso.. direi che compro immediatamente (per il momento) Killing Floor.. in quanto ho visto stamattina che è stato finalmente scontato al 75%..! ![]() In base alle mie sensazioni me ne faccio un'idea e magari deciderò se prendere anche Left 4 Dead 2 ! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bravo!
![]() Magari sto weekend si riesce a fare una partita assieme! ![]() PS: cmq non è cattiva abitudine usare anche il sommario dei thread ufficiali... Inoltre googlando killing floor hwu me lo trova come primo risultato. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1977570
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 4GB e mezzo da scaricare... auguri a me.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Comunque W L4D tutta la vita!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
hanno messo anche L4D al 75% di sconto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, ora che ho provato LfD2 direttamente (avevo visto a casa di un amico LfD1 un bel po' di tempo fà e già all' epoca non mi aveva colpito) posso fare una comparazione, chi vince?
KF Ho trovato LfD2 noioso, è un qualunque fps dove bisogna uccidere gli zombie, bello andare in giro per la mappa a fare tot obiettivi, ma KF è superiore in tante cose, prima fra tutte la gestione delle armi, una volta che si gioca al gioco tripwire ci si accorge subito che sono una spanna sopra, e su LfD manca l' ironsight ingiustamente e ingiustificatamente visto anche che non siamo negli anni '90... L' azione su KF è molto più frenetica e ti costringe a camperare in una zona visto che a meno di non essere tutti zerk si viene sopraffatti dai mostri anche a difficoltà non alte, altro punto di forza di KF è il sistema di classi fatto molto bene che dà maggior varietà al gameplay. Graficamente è strano LfD, mi sembrava di andare in giro con il paraocchi, forse a causa di un fov particolarmente ristretto, dopo un po' mi ha fatto venire la nausea. anche nel fattore cooperazion e KF vince proprio per il sistema delle classi, anche i mostri mi sembrano più ispirati e originali quelli di KF, come dice Jon uccidere i mostri su KF dà molta più soddisfazione. dopo quasi un' ora di gioco disinstallato, causa principale: noia, stesso motivo di payday, altro gioco che riprende le meccaniche di LfD
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 27-10-2012 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() L'unica cosa che invidio di l4d2 è il motore grafico, proprio l'altra sera ne parlavo con jon...il mio sogno più bagnato sarebbe vedere un kf2 con il motore grafico di l4d2 o meglio ancora quello di bf3 ![]() Per il resto non c'è paragone, l'unica modalità leggermente carina di l4d è la versus ma pure quella dopo poco stanca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ho rimesso in scaricamento killing floor, sono curioso di vedere i nuovi mostri.
Che voi sappiate, i perk che avevo ottenuto sono ancora validi? Magari sono salvati in cloud o chissà dove... va beh che ero level 3 sharpshooter ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Si si vai tranquillo che li trovi!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ah, ottimo. Grazie.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. T-zi scaricatelo che ci giochiamo assieme anche con altri del forum, potresti scoprire com'è realmente KF se giocato tra amici
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.