|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
windows 7 fermo su welcome
Ciao a tutti,
da qualche settimana windows 7 ( sempre aggiornato ) mi da questo problema: carica la prima schermata nera dove si forma il logo windows poi la schermata azzurrina rimane su welcome e gira all'infinito. Se faccio la modalità provvisoria funziona correttamente e se riprovo normale si ripianta. L'unica è fare un ripristino configurazioni di sistema alla prima disponibile...fatto e disabilitato gli aggiornamenti, il pc funge qualche giorno poi il problema persiste pertanto non è nulla di installato. Da oggi non si blocca più su welcom ma avvia windows, vendo il puntatore ma lo schermo è nero... Modalità provvisoria, ripristino e di nuovo in pista..ma per quanto ? Che prove posso fare ? Esistono dei controlli di routine per capirlo in windows 7 ? Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inizia facendo una scansione dalla provvisoria con MalwareBytes aggiornato
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 29-10-2012 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Secondo me e' un problema piu di driver che di software malevoli...in modalita provvisoria...prova a disinstallare i driver grafici
Inviato dal mio GT-I9003
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho seguito entrambi i consigli, rinstallato il driver grafico e trovato 2 malware
![]() Per ora pare si sia ripreso....vi aggiorno in senso contrario e intanto vi ringrazio tanto per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.