Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2002, 10:46   #1
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Collegamento Adsl per la lan

Secondo voi, abilitando la condivisione della connessione adsl, posso riuscire a navigare contemporaneamente da 3 pc collegati in Lan tramite HUB? Premetto che come modem la telecom mi ha fornito il WebPower ADSL USB e, a differenza di come è successo ad altri miei amici, la scheda di rete risulta essere attiva (ad alcuni amici che hanno sempre il modem USB, la scheda lan gli veniva nascosta e inibita all'uso.)
Qualcuno di voi ha utilizzato un altro metodo, senza dover ricorrere al router, per navigare in adsl con la lan?
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 19:59   #2
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Penso di sì, visto che io navigo con due pc collegati in rete tra loro, anche se non ho provato con 3, ancora devo farmi il portatile..
Con l'HUB non penso ci dovrebbero essere problemi, forse qualcun altro lo ha già provato...
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 19:59   #3
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Inoltre uso il tuo stesso modem!
Old 06-05-2002, 20:12   #4
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Mi hai allietato la serata
Old 06-05-2002, 20:33   #5
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Mah

io per adesso sto usando l'ISDN a 64K con 2 pc collegati contemporaneamente ad un server (un pentium 200), e devo dire che va tutto ok!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2002, 20:45   #6
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Allora prova con l'ADSL, vedrai!Fammi sapere!
Ciao!
Old 07-05-2002, 08:07   #7
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
[b]Penso di sì, visto che io navigo con due pc collegati in rete tra loro, anche se non ho provato con 3, ancora devo farmi il portatile..
Con l'HUB non penso ci dovrebbero essere problemi, forse qualcun altro lo ha già provato...
Ciao!
Allora, ieri sera abbiamo provato con due portatili dove in uno c'è installato WinXP e l'altro Win2k. Se il modem è collegato a quello con WinXP e si condivide la connesss., tutto ok: il nb con win2k si riesce a collegare. Al contrario, se il modem è installato sul nb con win2k, il nb con winxp non vede in nessun modo la connessione condivisa (dov'è che si deve scegliere il collegamento con questa??).
Poi, quando eravamo collegati sul nb con winxp era installato multiproxy ed in effetti l'ip che usciva su internet era quello del proxy. Però l'ip che usciva per le richieste del nb con win2k non era quello del proxy ma quello della connessione normale.... Come mai??
In ultimo (spero che non significhi niente il fatto della connessione con i due nb), dopo esserci sconnessi, per circa 15 minuti non siamo più riusciti a ricollegarci (anche su pc singolo). Non è che telecom (ho BBB) si accorga dell'uscita in internet dei due pc collegati tra loro e banni in qualche modo l'account???

Spero di essere stato chiaro... Ciauuuu
Old 07-05-2002, 10:41   #8
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

[quote]Originariamente inviato da nicdam

Allora, ieri sera abbiamo provato con due portatili dove in uno c'è installato WinXP e l'altro Win2k. Se il modem è collegato a quello con WinXP e si condivide la connesss., tutto ok: il nb con win2k si riesce a collegare. Al contrario, se il modem è installato sul nb con win2k, il nb con winxp non vede in nessun modo la connessione condivisa (dov'è che si deve scegliere il collegamento con questa??).
Poi, quando eravamo collegati sul nb con winxp era installato multiproxy ed in effetti l'ip che usciva su internet era quello del proxy. Però l'ip che usciva per le richieste del nb con win2k non era quello del proxy ma quello della connessione normale.... Come mai??
In ultimo (spero che non significhi niente il fatto della connessione con i due nb), dopo esserci sconnessi, per circa 15 minuti non siamo più riusciti a ricollegarci (anche su pc singolo). Non è che telecom (ho BBB) si accorga dell'uscita in internet dei due pc collegati tra loro e banni in qualche modo l'account???

Spero di essere stato chiaro... Ciauuuu
[/QUOTE

Chiarissimo, purtroppo per ora la BBB ha dei problemi e navigo con l'ISDN]
Appena risolvono i problemi ti rispondo più chiaramente, a più tardi, spero!!
Mi hanno detto che ci sono problemi a connettersi all'ex BBB ora Alice, ma che risolveranno presto....
Au revoir!
Old 07-05-2002, 11:59   #9
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Finalmente dopo alcune ehm.. incaz..., quelli della tin.it hanno risolto il problema (server BBB down in tutta la Sicilia da ieri sera fino a poco fa).Ora si fila!
Allora, credo che il server lo debba fare il nb con WinXP, visto che anch'io non riesco a farlo con il pc con Win'98, il mio ha l'XP.
Tranquillo, la Telecom non si accorge che condividiamo la connessione, io faccio così da quando ho la prova gratis e cioè due mesi e mezzo (ancora non sono venuti a ritirare il modem ).
Per gli Ip, quello del mio piccì è 62.211.ecc..., e poi segue il 168...0.1 quello dell'altro collegato al mio invece è 168....0.2, tutto qui.
Inoltre ho messo tutto in automatico, semplice così, no?
Ciao!
Old 07-05-2002, 12:24   #10
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Si anche io ho messo tutto in automatico, ed in effetti le cose (quando il server lo ha fatto il nb con winxp ha funzionato tutto subito). Hai mai provato a navigare tramite server proxy (usando il prg multiproxy)?? Perchè noi abbiamo provato e il nb col winxp esce su internet con l'ip del proxy, invece quello con win2k esce con l'ip 62.... reale. Chissà perchè, mah..
Cmq, proxy o non proxy, l'importante è che la condivisione funge e soprattutto che la telecom non vede che la si usa con la rete.
Old 07-05-2002, 12:42   #11
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Già, non stiamo a farci tante domande se funge, e tranquillo, i tecnici della telecoz quando sono venuti qui mi dicevano che anche loro usano la condivisione per più di due pc, quindi..!
Ciao!
Old 07-05-2002, 14:12   #12
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Fai qualche gioco online??
Old 07-05-2002, 16:31   #13
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Originariamente inviato da nicdam
[b]Fai qualche gioco online??
Certamente, gioco a SBK, una volta anche a NHL 2002, ma mi piacerebbe provare SOF o qualcos'altro, stasera però non ci sono, casomai domani, ciao!
Old 07-05-2002, 16:32   #14
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Io domani vado in ferie per una settimana, quindi ci sentiamo la settimana prossima. Half Life non ti piace??
Old 07-05-2002, 16:40   #15
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Purtroppo non ce l'ho...
Cmq, la settimana prossima ti mando in pvt la lista dei giochi che io ho e con cui si può giocare online, speriamo ne abbiamo almeno uno in comune, buone ferie!Beato te, io ho degli esami universitari a Giugno e Luglio
Ciao!
Old 07-05-2002, 16:48   #16
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Ok Cmq se half life ti piace mi sembra che lo vendono in confezione economica a 15 € oppure a 29€ vendono la confezione Half life Generation che comprende tutti i giochi usciti fin'ora, compreso lo stupendo multiplayer Counter Strike
Ciauuuu
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian