|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Non ricordo la password della mia pen drive , come fare ?
In pratica.....
Ho diverse pen drive di diverso taglio, Siccome avevo dei file delicati ed importanti da salvare e conservare ho deciso di installare un software "Usb Enter flash security " che mi permetteva di salvare i miei dati nelle pen drive con la password. Purtroppo tale software funzionava solo su 2 pen drive di piccolo taglio ( 2 e 4gb ) . Il problema ora è che, dovevo visionare dei file dentro le pen drive, ma purtroppo in una di esse (quella da 4gb) non ricordo più la password e sto totalmente impazzendo Non posso fregarmene perché c'erano dei file importanti che intendo recuperare. ORA, io sono un po' niubbo di informatica, ma credo che decifrare o entrare in un'altra maniera in tali pen drive con psw, non sia poi così difficile per qualcuno che se ne intende.. d'altronde è un software gratis..qualcuno può dirmi come fare? GRAZIE MILLE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa AES 256bit, attualmente l'algoritmo più sicuro al mondo.
In firma trovi EasyCrypt, lì troverai la risposta più esauriente alla tua domanda, comunque la risposta breve é che se hai usato una password lunga e con caratteri alfanumerici hai perso tutto, altrimenti c`é il bruteforce ma non é sicura la decriptazione dei files e richiede molto tempo.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-10-2012 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
EasyCrypt l'ho scaricato.
Ma serve anch'esso per individuare l'eventuale password ? Ho scaricato anche il primo che mi hai consigliato , AES. ma come si usa ? aprendolo, dovrei inserire un text to encrypt/decrypt e sotto la password.. ma di che ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
![]() Questo è ciò che mi spunta all'interno della cartella (E) . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti ho detto di scaricare Easycrypt, ma di leggere quello che c'era scritto in prima pagina riguardo all'algoritomo usato da quel software e da EasyCrypt, cioè AES 256Bit, e anche in questo caso non ho detto di scaricare nulla da nessuna parte, quindi cancella quel "AES" che hai scaricato. Ripeto la domanda, la password che hai usato era lunga/alfanumerica? Se sì hai perso tutto, lascia perdere.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora per il momento ci perdo le speranze...
Probabilmente qualche numero gliel'avrò messo, come faccio di solito. Vediamo se in futuro, mi tornerà in mente all'improvviso, non voglio buttarla :ihih: Grazie lo stesso per l'aiuto che mi hai dato !! p.s, a che siamo in tema.. avrei due pen drive da 32gb e 16gb, è possibile con qualche programma gratuito, senza prova, ad installare una password ? Grazie ancora. p.s ti stimo per snake di metal gear.. il miglior gioco di sempre |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'utilizzo è semplice, leggi la prima pagina che di solito risponde un pò a tutte le domande e se hai dubbi postali pure nel thread ufficiale Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie !!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.