|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...s-x_44116.html
Pegasus J2 è la nuova famiglia di unità SSD esterni pensata per gli utenti Apple che dispongono della porta Thunderbolt, nonché di un portafogli molto capiente e fornito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi sembrano prezzi in linea con gli altri prodotti pensati per quel tipo di utenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Hard Disk esterni da 1500$ senza caratteristiche davvero eccezionali (durabilità, affidabilità...etc... che questi non hanno) io non li ho mai visti francamente...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi sfugge l'utilità di un disco del genere.
No, o meglio, potrebbe comunque servire per installarci su programmi e avere il massimo delle prestazioni, ma trovo inutile mettere in raid 0 due ssd per arrivare a 700MB/s, quando 350 (la metà) bastano per il 99% delle applicazioni che possono girare su un macbook. Inoltre un macbook riesce a leggere/scrivere a 700mb/s sul proprio ssd? Inoltre un ottimo ssd da 256gb si porta a casa con circa 250€ *2 = 500€ (prezzi al pubblico, a loro sicuramente costano meno). Da dove saltano fuori i restanti 1000€/$? Con 1500$ saltano fuori due buoni/ottimi ssd da 512gb l'uno, e avanzano 500$ per il case. Ultima modifica di roccia1234 : 08-10-2012 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il vero problema è che non esistono box esterni con interfaccia Thundebolt venduti separatamente, altrimenti non sarebbe tanto impossibile farsi un HD esterno mettendoci dentro un buon SSD Sata3 con buone prestazioni e dal costo non eccessivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In effetti non vedo l'utilità di un aggeggio simile se non per poter fare a gara di chi ce l'ha più grosso... a me piacerebbe molto di più poter collegare due computer tramite TB, come si poteva fare con FW: all'epoca dei 100 Mbps, la FW era 4 volte più veloce, alla faccia di quelli che non la sapevano sfruttare e la bollavano come inutile. E comunque anche gli HD esterni erano più veloci rispetto a USB 2.0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() C'è una velata allusione sarcastica???? In effetti sono prezzi da rapina.. perfettamente in linea coi prodotti apple quindi.. Ok che hai la thunderbolt. Ok il case esterno. .. da due SSD da 128 belli costano 130 euro l'uno oggi eh. Con quei soldi mi faccio un NAS da ufficio. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Che schifezza ipercostosa!
Come SSD sono abbastanza scarsi visti i solo 350MB/s. E la porta thunderbolt per solo 700MB/s? Con 1500$ ci si può comprare un case per NAS di quelli piccoli, mettere dentro anche 3 dischi da 512GB SERI da 500MB/s in RAID0 e usare una porta e-SATA3 che è decisamente più utile qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Due SSD mSata in raid 0 infilati in un box da 2,5"... La follia umana non ha limiti. Raccapricciante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Con gli stessi soldi ti prendi un revodrive...
ah no scusate utenti fanatici dei portatili ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non é il problema cosa c'é dentro.., il problema é quanti costa solo un cavo per connetterlo da fuori.., secondo me apple, anche con il recente supporto a usb3 sta capendo che non può pensare che la gente la segua d'appertutto., questi dischi tunderbolt son si efficienti, ma troppo al di fuori degli standard delle produzioni..
anche perché li vedi ancora i lacie fireware sulle scrivanie ma nessuno si sogna di spendere 1500 per un disco dove non puoi neanche cambiare gli hd interni.. i power user (montatori&co) non sono folli da mettersi in casa un disco esterno senza la possibilità si montare l'hd come archivio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
xD poi se vogliamo parlare di unità normali ti fai na batteria di 5 crucial m4 da 512 GB per un totale di 2.5 TB in raid 0 con quella cifra xD
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 09-10-2012 alle 01:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico di tornare a usb 2.0 e ai suoi 30 mb/s, però penso che già la velocità di un normale ssd (se proprio lo vogliamo usare per storage esterno) sia ben più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli ambiti. Anzi, per un disco esterno penso che anche un normale hdd meccanico con i suoi 100-150 mb/s faccia ottimamente il suo sporco lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Simili velocità servirebbero se si parlasse di FileServer con le contro @@ a cui accedono frequentemente e massicciamente un nutrito numero di utenti aziendali, penso, altrimenti non ne vedo il senso. Ma è comunque sarebbe tuttaltro genere di attrezzatura, non certo un HDD estern. Oppure un oggetto simile serve a quel 0,1% di utenza che ha quell'esigenza specifica, ed in tal caso non bada a spese e potrebbe costare anche molto di più. Di certo per un utenza "casalinga" o qualche piccolo/medio studio tecnico/grafico una roba del genere, anche ipotizzando di mettere un simile HDD in condivisione di rete, è più che sovradimensionato (a livello di velocità). Oppure, più semplicemente, è destinato a coloro che sono maniaci della super velocità ed hanno il portafogli bello gonfio. In ogni caso, fanno benissimo a farlo pagare così tanto. Anzi secondo me potrebbero farlo costare anche di più visto che non è destinato alla normale utenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ho preso un Revo3 poco piú di una settimana fà a 220€ (120gb), altro che 1500!
A prestazioni poi non ne parliamo neanche: 1 GB al secondo in lettura ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
I tuoi voli pindarici mi sembrano un tantinello: 1) OT 2) Previsione da analista di mercato di turno.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ehsì, il nome thunderbolt è decisamente più figo di lightpeak, e conferisce un considerevole vantaggio sugli altri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.