|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
consigli Switch casalingo
Ciao a tutti,
ho bisogno di ampliare la mia rete cablata casalinga, niente wifi. Vorrei comprare uno switch 8 porte giga da collegare in cascata al mio router. a valle dello switch ci sarà collegato il Nas, 2 pc, la ps3 , tv , amplificatore, wdtv live. Lo switch dovrebbe essere così "intelligente" da evitare, dopo avere popolato la tabella mac, di inviare traffico al router e ruotare tutto internamente al suo ramo di rete. Così che se dal tv voglio vedere un film in streaming situato nel Nas il flusso sarà: Tv - Switch - Nas e non Tv - Switch - Router - Nas. Magari vorrei uno switch in cui possa si possa mettere mano alla configurazione e configurare Porta(velocità) associarla a MacAddress(o ip) Per ora ho trovato questi 2 non configurabili LinkSys SE2800 NetGear DGS-1008D Qualcuno li conosce, sono buoni? Mi sapreste consigliare qualche modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Secondo me va ti basta un 8 porte qualsiasi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao,
non mi confondo lo sò che questo è il funzionamento di uno switch, in teoria ![]() Cercavo se qualcuno, avendo conoscenza su uno switch casalingo tra quelli elencati da me o altri, mi poteva dare un consiglio per le prestazioni, per l'efficacia, per la possibilità di configurare lo switch o sapere se riesce a far passare video in streaming senza creare rallentamenti o lag. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se tutte le periferiche sono sotto la stessa NAT e non tutte hanno schede di rete a 1 Gbps, basta un semplicissimo Switch 8 porte 10/100 come il TP-Link TL-SF1008D costo 10-12 € max.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se il traffico va verso il gateway o viene risolto a livello locale lo stabilisce il protocollo ip attraverso il meccanismo dell' anding, punto e fine della fiera. Qualsiasi switch da 10 come 10000 euro è in grado di stabilire unicamente se sparare il frame su uno specifica porta o su tutte le porte, ma questa non è intelligenza...è un semplice lookup hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Spiegazione tecnica di quello che avevo dato banalmente come prima risposta..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.