Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 01:01   #1
Roger92j
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Imac27 + iPad o MBPR?

Ciao a tutti ragazzi. DOMANDONE: iMac27'' + iPad4 o Macbook Pro Retina 15'' base?
La spesa è più o meno la stessa (ho anche lo sconto studenti,quindi il prezzo finale sarebbe circa 2000€) , la mia situazione è 'studente universitario fuori sede , molto fuori sede,che torna a casa 3 volte all'anno' .
Ho dei dubbi perchè:
-l'imac è pur sempre un fisso e ho bisogno di qualcosa da portare in giro, in aula studio, in biblioteca , e penso l'ipad basti ( per il momento necessito di pdf reader e poco altro da fare fuori casa);
-il fatto che cmq non sia casa mia e il fatto di doverlo lasciare qui quando scendo mi scoccia un po'...quindi avevo pensato al MBPR.
Da una parte l'imac27 lo preferisco alla grande per possibili upgrade, area di lavoro sconfinata,potenza e di conseguenza longevità superiore.
D'altra parte il MBPR con quello schermo fantastico mi alletta un sacco, e devo dire che è anch'esso molto potente. Inoltre il fatto che sia un portatile offre indubbiamente dei vantaggi indiscutibili per molte cose.

Il mio utilizzo sarebbe,apparte le solite cose quotidiane :
-modellazione 2d-3d (studio ingegneria meccanica...di conseguenza autocad,solid edge,solid works ecc...farò una partizione windows o li lancerò su macchina virtuale,se regge)
-video/foto editing amatoriale ( vorrei imparare per bene , come hobby per il momento)
-gaming occasionale (gioco quasi solo su console).

Vorrei che una spesa del genere, essendo un regalo e potendomelo permettere solo in questa occasione per il momento,mi durasse il più possibile SENZA ALCUN PROBLEMA.
Il mio intento era di passare a Mac ma sono mesi che guardo anche altro per scegliere al meglio...purtroppo versante Windows l'unico che mi interessava (asus u500vz) ha più problemi che altro, e continuano ad essere incognite data di uscita e prezzo in italia ( in ogni caso intorno ai 1700€,decisamente troppo a quel punto). Ci tengo a precisare che il periodo di acquisto,ormai,sarebbe quello natalizio,quindi il periodo in cui dovrebbe essere commercializzato il nuovo imac27 ( che tra l'altro mi piace davvero tanto esteticamente).
Spero di aver fornito le informazioni necessarie a chi voglia rispondermi e aiutarmi nella scelta,che mi mette molto in difficoltà.
Vi ringrazio!
Roger92j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:27   #2
Roger92j
Junior Member

up
Old 21-11-2012, 18:50   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo me la scelta più logica è il notebook, e cmq visto che devi/dovrai lavorare con programmi che su osx non ci sono, sempre secondo me, il mac è una scelta sbagliata...se proprio devi spendere 2000 € tanto vale che lo fai per una workstation con vga professionale.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:01   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
se proprio devi spendere 2000 € tanto vale che lo fai per una workstation con vga professionale.
q8
sarebbe bene un dell precision, con gpu dedicata quadro e senza i fronzoli dei mac
Quote:
D'altra parte il MBPR con quello schermo fantastico mi alletta un sacco, e devo dire che è anch'esso molto potente.
beh, molto potente...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 07:47   #5
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Come ti hanno già suggerito dai un'occhiata ai Dell Precision, visto il tuo budget piuttosto consistente.
Sono portatili nati per fare quello di cui avrai bisogno.
Ovviamente perderai la parte estetica/fashion del mbp, visto che sono piuttosto spessi/ingombranti e pesanti (niente di esagerato ovviamente)
Però guadagni altre caratteristiche
Espandibilità quasi a livello di desktop, assistenza in loco in 24 ore, batteria sostituibile più eventuale batteria secondaria, ecc...
Io ne ho preso uno da poco, chiedi pure info

Sent from my TapaTalkin Galaxy Note 2
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:08   #6
Roger92j
Junior Member

ho visto i dell...ma è troppo ingombrante e pesante per essere portato in giro...a quel punto prendo un fisso,vi pare?
Ma pensate che io possa avere problemi di longevità a buone prestazioni con il macbook in questione?

@tonyxx beh è ovvio che ci sono pc 10 volte più potenti ma è pur sempre un quad core i7 con una gpu di media fascia...pensavo potesse andar da Dio visto che vedo gente che utilizza i programmi che mi servono senza problemi con un' HD4000. Poi boh..
Old 24-11-2012, 09:58   #7
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roger92j Guarda i messaggi
ho visto i dell...ma è troppo ingombrante e pesante per essere portato in giro...
L'ingombro è lo stesso, quindi anche il macbook da 15'' è ingombrante...per il peso ok, posso essere d'accordo, anche se alla fine inevitabilmente qualunque cosa tu scelga andrà a finire che dovrai portarla in una borsa a parte...di conseguenza la scomodità c'è in entrambi i casi.
Senza contare che basta cercare un pochino e trovi il vaio serie S da 15'' che pesa meno di 2 kg e che te lo puoi configurare come vuoi sul sito sony, spendendoci anche meno di 2000 €.

Quote:
Ma pensate che io possa avere problemi di longevità a buone prestazioni con il macbook in questione?
Il "problema" non sono la longevità e le prestazioni, stai ancora studiando quindi non ti sarà mai chiesto di fare chissà quale progetto assurdamente complesso da richiedere pc potentissimi, il "problema" è che non ha senso prendere un mac quando la maggior parte dei programmi che andrai ad usare su osx non esistono...senza contare che dovrai comunque acquistare una licenza di windows sia per usare bootcamp sia se vuoi virtualizzare windows.
In pratica ti compreresti un mac e lo useresti il 90% del tempo su windows...a me non sembra molto conveniente.

Se poi vuoi per forza il macbook allora è un altro discorso, che con l'università non centra niente, se guardi le tue esigenze universitarie il mac non dovresti proprio prenderlo in considerazione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 24-11-2012, 10:13   #8
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
concordo, mac ha il suo fascino ma per ingegneria tutta la vita Windows che ci girano tutti i programmi.... se no taglia la testa al toro e comprati notebook windows e ipad, così hai la mobilità del'ipad quando ti serve solo leggere pdf e slide e ti porti il notebook solo quando ti servono determinati programmi...

te lo consiglio perchè anche io frequento ingegneria e ho fatto la stessa scelta, notebook windows + ipad (io però quello mini che mi deve ancora arrivare però )
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:57   #9
Roger92j
Junior Member

ragazzi vi ringrazio per i consigli...ma ammettiamo che abbia deciso di prendere il retina...8gb di ram vanno bene? perchè altri 200€ su un prezzo già così alto pesano davvero tanto...anche se in teoria dovrebbe essere il contrario! Ma farei cmq in modo di riuscire a tirarli fuori se fosse estremamente necessario...da qui a 4-5 anni ne sentirò davvero il bisogno?
Old 29-11-2012, 14:26   #10
andy45
Senior Member

Quote:
da qui a 4-5 anni ne sentirò davvero il bisogno?
A livello universitario forse no, cmq fare previsioni a 4/5 anni equivale a tirare ad indovinare, quindi ho il 50% di probabilità di azzeccarci .
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian