|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Termoli (CB), Molise
|
Problema boot lenovo t61
Salve a tutti, spero che riusciate ad essermi d'aiuto perchè non ho ancora trovato nessuna soluzione possibile al mio problema.
Ho un lenovo t61 a cui i ragazzini della scuola hanno messo la password al sistema operativo, e chiaramente non la ricordano. Ho provato il ripristino del sistema con la partizione di ripristino ma non va (non ho ben capito se la partizione non esiste più o il problema è il punto seguente). Ho provato a selezionare nel bios l'ordine di boot ma il bios è bloccato e non mi fa fare quest'operazione (neanche all'accensione del pc con il tasto f12, mi dà come unica possibilità l'hard disk). Avevo pensato di aggiornare il bios sperando che questa limitazione si eliminasse, ma per aggiornare devo fare il boot da cd e quindi è da escludere. Avevo pensato di installare il sistema operativo togliendo l'hd e mettendolo in un altro pc, ma poi quando sarei andato a rimetterlo nel lenovo mi avrebbe dato schermata blu per incompatibilità di hardware e driver. Avrei dovuto reinstallare il sistema direttamente da lenovo ma chiaramente serve il boot da cd che non permette. Onestamente mi sembra un vicolo cieco, voi avete qualcosa da aggiungere? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Termoli (CB), Molise
|
risolto ritrovando per purissimo caso la password del bios!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.