|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
[ubuntu] schermo nero
Ciao a tutti,
sono anche io vittima del famoso problema dello schermo nero durante l'avvio di Ubuntu 12.04 da liveCD. Ho cercato su internet e diceva di utilizzare l'opzione nomodeset. Ho seguito le istruzioni e ho fatto: inserisco il CD -> riavvio -> premo F11 per entrare nel menu di boot della scheda madre -> seleziono il lettore ottico -> schermata viola -> barra spaziatrice -> schermata delle lingue -> ESC -> F6 -> seleziono nomodeset -> esc -> invio. Risultato: lo schermo è nero, nell'angolo in alto a sinistra lampeggia un trattino ma non succede niente... Allora ho provato anche altre combinazioni tipo nomodeset + noapic oppure acpi=off ma niente. Ammetto di non averle provate tutte anche perchè sono tantissime e non posso resettare il computer 100 volte! Posto la mia configurazione: Codice:
mobo AsRock H77 pro4/MVP cpu intel i5-3470 ssd crucial m4 da 128 gb hdd western digital da 500 gb scheda video amd radeon hd 6670 Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Io farei che usare un'altra distribuzione...
Mint, Fedora, Suse, PClinuxOs..... A volte il nuovo non è molto stabile, io di solito preferisco distro ben collaudate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche in rescue-mode ? modalita' grafica ridotta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema risolto!!!
Ho cambiato la porta sata alla quale era collegato il masterizzatore e ora funziona tutto alla perfezione. In particolare (se qualcuno avesse il mio stesso problema e una scheda asrock) il masterizzatore non va collegato a una porta sata3_a1 o sata3_a2. Non so il perchè ma so che così funziona a meraviglia! Grazie a tutti! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.