|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...-no_43914.html
Un "incubo" dilaga fra gli utenti francesi del più famoso dei social network: vedersi pubblicati in bacheca vecchi messaggi privati, come sembra essere successo ad alcuni iscritti. Ma è vero? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Accade anche qui in Italia, visto che mi sono ritrovato dei messaggi privati pubblicati in bacheca..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
speriamo che non si leggano le maialate che scrivo con le mie amiche.
![]() scherzi a parte, è sempre meglio dare una bella pulita alla propria posta, se per disgrazia perdi l'account sono c***i amari, visto che sicuramente si parlerà di cose personali.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque comincia a starmi sempre più sulle balle sto social network...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
è tutto vero. A me ne ha pubblicati del 2009. Non è possibile, qui rischiano reclami per la mancata Privacy!
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad HTC OneX 16Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tanto facebook ahinoi è sovrastatale e fa il cacchio che gli pare. questo è il dramma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Se e' capitato anche a qualche utenza ammeregana, allora ti garantisco che sara' gia' esistente e galoppante una bella class action ![]() La' tirano fuori gli avvocati dal taschino anche per prendere un caffe' con gli amici.....nsisa mai ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cavolate
La gente non sa utilizzare facebook e non si ricordano COME FUNZIONAVA.
Non confondete la "posta" di Facebook (i messaggi privati) con i post "limitati". Quello che è successo, se è vero (visto che si parla di borsa c'è molta dietrologia su queste "notizie") è che alcuni post selezionati come "non visibili per il tale" sono diventati visibili. Son 2 anni che FB mostra la nuova gestione della privacy e chiede di modificarne le impostazioni. Se questa gente non lo fa, non ha nulla da lametarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@Nightghost: Ah beh certo...
![]() Negli USA almeno dispongono di questo utile strumento (ciò non toglie comunque che quelli di FB hanno un ampio margine di operatività al di sopra della legge), qui visto che in materia di regolamentazione del trattamento dei dati personali siamo in alto mare, specie quando subentra il magggico mondo di internet, un reame fatato e dai contorni sfumati, è facile fare il bello ed il cattivo tempo. Di fatto Facebook, sfruttando il variopinto ed ambiguo vocabolario giuridico, dispone dei nostri dati come meglio gli aggrada, ed è proprio quando escono fuori questi bug che si capisce dove vanno a finire le nostre informazioni personali, persino le conversazioni ritenute private. @bs82: io la mia privacy l'ho modificata a puntino, ma sembra facciano di tutto per far trapelare informazioni personali... Ultima modifica di sertopica : 25-09-2012 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma le comunicazioni private non sono mai private se si parla di qualsiasi cosa sia sul WEB.
Basta un mandato della Polizia Postale, per un qualsivoglia motivo, e puff....tutto cio che credevi fosse privato non lo e' piu'. ![]() Signori....sul web ci sono hackers di varia natura....e non solo....appunto, anche organi competenti e predisposti al controllo. Volete mandare davvero un messaggio davvero privato a una persona? L'unica e' Provenzano style ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Accusare Facebook di violare la privacy è come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla 500 miglia di Indianapolis. (cit.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
I post precedenti al 2010 non avevano la gestione della privacy (erano pubblici.), ma non era un problema dato che senza timeline potevi vedere solo le notizie più recenti. Inserita la timeline diventavano visibili anche i vecchissimi post su cui gli utenti non avevano messo le impostazioni privacy, qualcuno se ne è accorto ora e ha gridato allo scandalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Il singolo post no, c'era una gestione più generale, del tipo: "tutti i tuoi post sono visibili a X" (e quella X poteva essere "amici" o "membri di una lista che mi sono creato". Ora puoi modificare le impostazioni per ogni post. Ma ad ogni modo non sono mai stati pubblici: inizialmente solo chi avevi tra gli amici poteva vedere quello che scrivevi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Che Facebook tenga alla privacy degli utenti dall'inizio e' una stronzata allucinante.
Forse adesso ci tiene. Prima col cazzo (soprattutto quando un dicembre decise di togliere la possibilita' di non visualizzare certi elementi in bacheca, col risultato che tutto quello che facevo era tornato alla luce senza nemmeno che me ne accorgessi... Figli di...). Credo piu' ai francesi, anche se a pelle non mi stanno simpatici, piuttosto che a Facebook, nemmeno se mi piazzano il codice in faccia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.