|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
|
connessione mopto piu lenta su pc che su altri dispositivi
ciao a tutti ragazzi
![]() vi pongo il seguente problema che mi sta facendo uscire pazzo...ho la 8 mega di tiscali....e una connessione wifi con router sitecom adsl 2+ 54g wl-537 (chiavetta per pc inclusa)....non ho problemi nel navigare in pagine nel browser e velocissimo e non rallenta mai cosi come ad asempio video su youtube o giocando online su ps3 e via dicendo....il problema me lo da nel download che praticamente mai ho visto velocità superiori a 100 kb/s....mai...su suggerimento di un amico scopro speedtest.net...e faccio un test....in cui mi risulta una velocita 1.32mb di download e 200kb di upload....abbastanza seccato ero in procinto di chiamare l'operatore....quando faccio lo stesso test nell'applicazione speedtest.net per android nel mio htc desire hd...e il risultato è impressionante in piu prove raggiunge quasi 6mb/s ha diciamo a volte 5mb a volte quasi 6mb...ma non scende mai sotto i 5...insomma velocita impressionanti...e la rete wifi è la stessa...premetto che la ricezione nel pc è al max...nell'htc pure quasi al max diciamo il 75%....premetto anche che ho fatto la prova di staccare i telefoni fissi e attaccare il ruoter direttamente alla linea senza filtri...e ho avuto un minimo miglioramento...proprio minimo...e ho anche staccato il wifi e collegato il router sitecom con il cavetto lan al pc...lieve miglioramento anche qui ma niente di che..e aggiornato il driver della chiavetta sistecome all'ultima versione...non ci sono rete wifi nei dintorni al di fuori della mia...credevo anche in un possibile impianto parecchio vecchio di casa mia..ma a questo punto credo che il problema sia il pc che vi discrivo qui di seguito: i5 2300 2.8ghz 4gb di ram 1tb di hd secondo hd 250gb la scheda madre non la ricordo purtroppo SO win 7 64bit mozilla firefox per navigare avast antivirus firewall del tutto staccato credo almeno quello di win (ditemi voi se devo controllare da qualche altra parte) in conclusione mi metto nelle mani di voi esperti di questo ottimo forum che seguo da moltissimi anni prima di acquisti di hardware e mi è stato davvero davvero molto utile in moltissime occasioni non lo so consigliatemi voi come mi devo comportare cosa devo controllare....sono disperato vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
|
Upp nessuno mi sa dire niente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai provato con il comando da prompt ?
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled Oppure potresti provare con winsockfix. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.