|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Catania
|
configurazione scheda madre Asrock Z77
Buona Domenica a tutti!
Da un pò di tempo ho riscontrato un problema sull'avvio del mio pc che monta i seguenti componenti: - MB z77 Asrock extreme 4 (bios.2.0) - cpu i7 3770 - scheda video 5770 - Ram 16GB G.Skill In pratica quando avvio il pc inizialemnte mi rimane la prima schermata bloccata ed in basso a dx la scritta A2. Per farlo ripartire devo resettarlo e il pc riparte tranne alcune volte che si blocca e rimane invece la scritta 99 in basso a dx. Mi chiedevo intanto costa significano queste scritte e poi come posso risolvere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
controlla sul suto del produttore delal mobo,poi prova con un altro hdd e prova u nbanco di ram alla volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Catania
|
fatto, ma nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Controlla lo schermino con i numeri rossi dentro la mobo (dr debug). Anche lui ti da quei codici di errore quando li leggi in basso a destra sullo schermo?
Se la risposta è si, vai qui (ci mette un pò a caricare) a pagina 42 e cerca i codici di errore che vedi. Poi, vai qui e leggi se qualcuno ha avuto lo stesso problema,se nessuno l'ha avuto prova a chiedere consiglio direttamente li
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
puoi chiedere sul thread ufficiale delle Z77
![]() se pensi che sia la mobo!!! p.s. un appunto ... ti manca solo una vga più prestante o adeguata all'hardware che ali monta il pc?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Palermo
|
Ho la stessa scheda madre e la prima volta che ho acceso il pc mi ha dato proprio quell'errore... A2.
Io ho risolto togliendo la ram e rimettendola in un altro slot lol. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.